ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Senza categoria

Eccellenza, vittoria e vetta solitaria per il Città di Teramo

Biancorossi tornano a casa con il bottino pieno da Casalbordino (0-3)

Quinto successo di fila per il Città di Teramo che ha la meglio anche del Casalbordino: al Comunale finisce 3-0 per i biancorossi che superano indenni il turno infrasettimanale e si prendono la vetta solitaria della classifica, considerato il pareggio concomitante del Giulianova contro la Vastese.

Nel Diavolo l’unico turnover iniziale in vista del derby riguarda l’utilizzo di Massarotti al posto di Ferraioli a centrocampo e l’impiego in avanti di Rei per Tourè. Casalbordino che inizia senza alcun timore reverenziale ma che vede al 6’ D’Egidio prendere la mira e provarci dalla distanza, con palla di poco a lato. La risposta dei padroni di casa al minuto 14, con Mangiacasale che in area impegna Negro alla deviazione. Due minuti dopo ancora D’Egidio, questa volta da calcio di punizione, con palla che sbatte sulla barriera e finisce centralmente tra le braccia di Opara. D’Egidio ancora protagonista al 21’, quando penetra in area e fa partire un diagonale che termina a fil di palo. Il Casalbordino torna a farsi vedere alla mezz’ora con Colabella, che libera bene il tiro e non trova di poco la porta. 

Bella azione degli ospiti al 36’: da un esterno all’altro, da Sanseverino all’inserimento di Cutilli, proprio l’ex Penne impatta di testa con il pallone ma trova Opara pronto alla respinta da due passi. Diavolo che meriterebbe il vantaggio per le chance costruite e vantaggio che arriva prima di rientrare negli spogliatoi, al 45’, da un altro cross di Sanseverino che chiama all’intervento in anticipo Sciarretta che però deposita nella sua porta quello che diventa lo 0-1 per il Teramo. Casalbordino vicino al pari al 48’, con Finizio che per poco non arriva su un cross calibrato in area piccola. 

Roversi per Mangiacasale è il cambio di Borrelli di inizio ripresa, con gara che per venti minuti non racconta però nulla di concreto. Il Casalbordino ci prova poi con un paio di conclusioni che terminano a lato, mentre il Teramo fa entrare via via Ferraioli, Tourè e Mercado. Al 42’ Sciarretta fa fallo su Tourè con Diavolo che reclama ma inutilmente calcio di rigore per presunto intervento sulla linea. Dalla punizione successiva però, la barriera del Casalbordino si apre, la palla calciata da Dos Santos passa e si infila nell’angolino per il raddoppio del Città di Teramo. Titoli di coda con la rete di Mercado nel recupero, prima gioia per l’ex Notaresco, e Teramo che adesso guarda al big match contro il Giulianova in programma domenica prossima. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio