Nel pomeriggio di ieri si è tenuta, come ogni anno l’Elegante e Celebre consegna dei diplomi dell’Istituto Aeronavale A.Locatelli di Grottammare
La Madrina della serata ,Matilde Brandi , che con la sua eleganza ha impreziosito il palco del Palariviera, è stata, inoltre, affiancata dalla ‘Iena’ Stefano Corti.
I primi ad esibirsi sul palco i ragazzi della primaria e in seguito hanno ricevuto un premio coloro che sono risultati i vincitori del Concorso di disegno sulla tematica dell’acqua.
Un cantante a ritmo della sua voce ha intrattenuto gli ospiti, stiamo parlando di Marco Carta, vincitore di Amici e del Festival Di Sanremo.
Successivamente coloro che hanno iniziato a settembre il nuovo percorso scolastico, hanno ricevuto le simboliche spalline che segnano il loro passaggio, a seguire sono stati consegnati i diplomi ai ragazzi dello Scientifico, Tecnico e Quadriennale, a cura dei vari professori e di volta in volta a rappresentanti istituzionali del territorio, civili e militari, tra cui il sindaco Antonio Spazzafumo, che ha dato il suo saluto agli studenti. Durante le varie fasi si è rivelata evidente la complicità tra docenti e studenti, non sempre così scontata, indice di un rapporto umano instaurato nei cinque anni di studio al Locatelli, così come il solido rapporto di stima nei confronti del preside Giuseppe Di Giminiani e la preside Miriam Persico.