Pescara, Fiorilli ammonisce il centrodestra: “Riqualificazione prima del consenso”
Pescara. Il vice presidente del Consiglio comunale di Pescara, Berardino Fiorilli, lancia un appello all’unità della maggioranza di centrodestra sulla riqualificazione della città, “per garantire un fine mandato coerente rispetto al programma di inizio legislatura”.
“Ad un anno dalla scadenza per il rinnovo del Consiglio comunale di Pescara – afferma Fiorilli – , è diventato ormai improcrastinabile serrare le fila della maggioranza e lavorare a testa bassa sui progetti di riqualificazione della città”.
“La trappola dell’inseguimento del consenso, il rimodulare obiettivi, scadenze e priorità, per assecondare quel comitato piuttosto che quella categoria, rischiano di rimettere in discussione ogni volta l’azione di governo”, rimarca l’esponente di Azione Politica, “Il programma di governo, presentato all’inizio del mandato, dovrebbe essere portato avanti da tutti i partiti, ma finora qualcuno ha preferito inseguire le proprie chimere”.
“Alla città interessa il fare, la costruzione di un ambiente migliore, servizi che funzionano e capacità di attrarre turismo ed investimenti. La ricerca del consenso personale e di visibilità mediatica non possono e non devono mai superare il limite della responsabilità di mediazione e condivisione delle scelte di governo poiché, diversamente, la modesta conquista elettorale personale sarà resa vana e spazzata via dal mancato raggiungimento del risultato di coalizione”, conclude.