ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSenza categoriaSport

Play off Eccellenza, gioia Giulianova ai rigori

I giallorossi si qualificano alla finale per la Serie D

Terre di Castelli -Giulianova 1-0 (3-4 dopo i calci di rigore)
Terre di Castelli: Auregli, Cornia, Gargano, Carta (8’pts Iori), Dembacaj, Hajbi, Hoxha (16’st L.Esposito, Pigozzi, Stanco (25’st Malo), Pampaloni, Scarlata (6’sts Ferrari). A disp. Grazia, Ben Driss, Saccani, Operato, E.Esposito. All. Domizzi
Giulianova: Boccanera, Lenoci, Maffione, Giglio, Scognamiglio, Fed.Di Paolo (26’st Tempestilli, Fra.Di Paolo, Donatangelo (9’pts Pera), Cognigni (11’st Bittaye), Carbonelli (20’st Marchionni), Massetti (1’pts Di Giuseppe). Novi, Iacovoni, Piccioni, Zanon. All. Pagliaccetti
Arbitro: Mariani di Livorno
Rete: 16’ pt Stanco
Note. Spettatori 1200 circa. Angoli 5-2. Ammoniti: Hajbi, Pingozzi, Ferrari (T); Scognamiglio, Donatangelo, Carbonelli, Bittaye G). Espulso al 9’sts Di Giuseppe per doppia ammonizione.
Sequenza rigori: Malo gol, Marchionni gol, L. Esposito gol, Giglio gol, Dembacaj alto, Bittaye parato, Ferrari parato, Fra. Di Paolo traversa, iori gol. Pera gol, Pampaloni parato, Lenoci gol

Al sesto calcio di rigore Lenoci piega le mani al portiere avversario e regala al Giulianova la finale playoff per la Serie D.

Un pomeriggio di grande sofferenza per i giallorossi che pagano dazio alla migliore vivacità degli avversari

Che in alcuni frangenti sbandano ma che riescono a compattarsi e portare alla sfida ai supplementari prima e ai rigori poi. Sul neutro di Sassuolo il Giulianova non parte nemmeno male e prova a pizzicare gli avversari con Cognigni.

Che finisce giù in area e si fa male. L’attaccante è costretto a farsi medicare e gli emiliani ne approfittano con il bel gol di Stanco. Per il Giulianova la gara è in salita.

Ci prova cognini con il portiere di casa che si oppone. Nella ripresa il Terre di Castelli crea e sciupa alcune clamorose palle gol. Con due clamorosi salvataggi sulla linea di Lenoci e Tempestilli.

Ai supplementari la pressione degli emiliani cala e il Giulianova che resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Di Giuseppe. Si va ai rigori.

Lo stoico Boccanera ne para due. È il penalty decisivo lo trasforma Lenoci per la gioia degli oltre 800 tifosi giallorossi. Ora si va in finale contro i toscano del Terranuova Traiana.

In settimana sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la sfida di andata. Così anche l’esito del ricorso per la gara a porte chiuse

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio