ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Senza categoria

World Skate Games: a Tortoreto i mondiali di discesa dal 17 al 21 settembre

Sayonara Tortoreto

Tortoreto una delle capitali World Skate Games, i mondiali delle discipline rotellistiche. A Tortoreto, dal 17 al 21 settembre, si svolgeranno le fasi finali di tre diverse categorie delle discipline rotellitiche di velocità.

 

A Tortoreto nello specifico si terranno i mondiali di discesa nelle tre discipline: Downhill, Sketboarding e Street Luge. Il campo di gara sarà via Enzo Ferrari, nel tratto compreso dalla zona della Fortellezza e fino alla rotonda dei Sette Colli, dove è fissato l’arrivo. Tanti gli atleti presenti alla rassegna in rappresentanza di 150 paesi. Dal 17 al 19 ci saranno le qualificazioni, mentre nei due giorni successivi, 20 e 21, l’assegnazione dei titoli.

 

Momento importante sul piano sportivo, per una disciplina molto spettacolare, ma anche per la promozione del territorio. “Stiamo lavorando per essere pronti per questo importante appuntamento sportivo”, sottolinea Marino Di Domenico, presidente del consiglio comunale con delega allo sport. ” Quando si parla di appuntamenti di questa portata, Tortoreto c’è sempre.

Qualche disagio ci sarà, ma avremo ritorni importanti sul piano della visibilità per un evento di portata mondiale”. Nelle varie giornate ci sarà anche il coinvolgimento delle scuole che saranno presenti sul percorso, decisamente spettacolare che in questi giorni viene sistemato anche sul piano viario. La federazione, guidata da Sabatino Aracu, ha infatti coinvolto il Miur per i vari eventi che si terranno anche in altre località abruzzesi (Pescara, Montesilvano, Roccaraso e Sulmona).

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio