ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

1FamilySport, a Teramo il Trofeo di Natale con 56 squadre

Si svolgerà al Bonolis

lOCATELLI

Dal 27 al 29 dicembre 2024, le città di Teramo, Montorio al Vomano e Torricella ospiteranno la seconda edizione del Trofeo di Natale 1FamilySport, un appuntamento ormai consolidato che si prepara a diventare uno dei tornei calcistici giovanili più rilevanti a livello nazionale.

Dopo il successo della prima edizione, infatti, che ha visto la partecipazione di 32 squadre, quest’anno il torneo raddoppia i numeri, accogliendo ben 56 formazioni provenienti da tutta Italia che si affronteranno in 4 categorie: Under 14, 15, 16 e 17.

A sottolineare il prestigio della competizione spicca la presenza di diversi club professionistici, tra cui Napoli, Torino, Ascoli, Pescara, Ternana e Pineto, che contribuiranno ad elevare ulteriormente il livello delle partite e offriranno uno spettacolo calcistico di altissima qualità, e nelle categorie Under 15 e Under 17 della Rappresentativa Regionale Abruzzo, a testimonianza dell’attenzione rivolta ai giovani talenti locali.

Molto importante anche il legame del Trofeo con il territorio, tanto da dedicare le gare di due categorie al ricordo di due figure emblematiche per il mondo del calcio giovanile: la categoria Under 15 sarà legata al Memorial Aldo Palantrani, mentre l’Under 17 al Memorial Giuliano De Berardinis.

Il torneo, organizzato sotto l’egida della FIGC, vedrà la presenza di arbitri ufficiali dell’AIA, a garanzia della qualità e della regolarità delle competizioni.

La seconda edizione del Trofeo di Natale 1FamilySport si conferma un’occasione unica per il calcio giovanile, dove sport, talento e spirito di squadra si uniscono per offrire ai ragazzi non solo la possibilità di competere, ma anche di crescere attraverso esperienze condivise, dentro e fuori dal campo. “Questo torneo rappresenta un momento di grande valore formativo e un volano per il territorio, confermando la capacità dello sport di unire e far crescere”, afferma Romolo De Baptistis, fondatore di 1FamilySport.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio