ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

A Teramo il campionato italiano di wheelchair handball

Il 9 e il 10 dicembre al PalaSanNicolò

Il Palasannicolò di Teramo ospiterà, nel weekend del 9-10 dicembre prossimi, la prima edizione del Campionato Italiano di wheelchair handball.

Nella città abruzzese si sfideranno quattro squadre: Crazy Ghost Battipaglia, Superteam Libertas Perugia, Pallamano Vigevano e Michelotti Toscana Livorno che, sul parquet dell’impianto abruzzese, si affronteranno in gare eliminatorie e, nella mattinata di domenica, nelle sfide conclusive. La finale si disputerà il 10 dicembre alle 12:00.

L’evento, parte dell’attività rivolta agli ambiti del sociale e della promozione svolte dalla Federhandball, è stato presentato questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Teramo, alla presenza delle autorità politiche locali e di Lucia Verticelli, impegnata nell’organizzazione del torneo.

REGOLAMENTO. Il Campionato Italiano di wheelchair handball prevede la partecipazione di squadre da cinque atleti ciascuno. Vengono assegnati due punti per i goal creativi o spettacolari (rotazione a 360° o gol del portiere). Le partite consistono in due set da 10’, che vengono valutati separatamente. Se il punteggio è pari alla fine di un set, il vincitore sarà deciso dal golden-gol e, se dopo 5’ nessuna delle due squadre ha segnato un gol, il golden-gol è considerato completato e il vincitore del set è determinato attraverso una serie di cinque shoot-out.

Si svolgono gli shoot-out anche in caso di parità al termine dei set, con un meccanismo assimilabile al beach handball.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.