ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

A Teramo spazio all’inclusione con “Un goal insieme”

Giovedì 25 aprile la manifestazione allo stadio Bonolis

Sayonara Tortoreto

Giovedì 25 aprile, la delegazione provinciale FIGC di Teramo organizza presso lo stadio Gaetano Bonolis, la prima edizione della Manifestazione “Un Goal Insieme”, al cui interno si svolgerà la finale del Memorial “Pietro di Pietro” – Coppa Provincia di 3a Categoria.

Si tratterà di una manifestazione che nasce con il forte desiderio di omaggiare con orgoglio Pietro, un grande conoscitore del calcio dilettantistico provinciale teramano, che con la sua competenza e passione ha favorito la nascita di diverse società, guidandole a disputare campionati di Terza Categoria all’insegna del divertimento, del rispetto e dell’assoluto Fair Play.

Nuova Toranese e I Moscianesi si sfideranno per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro succedendo al Tossicia 21, che ha trionfato nella precedente edizione.

Il ricco programma della giornata prevede la presenza di numerose scuole calcio che operano con ragazzi che si approcciano al gioco del calcio e che contribuiscono alla loro crescita, sia dal punto di vista socio-educativo che dal punto di vista atletico, contribuendo a colorare il manto erboso con diverse partite svolte in contemporanea ed a creare un’atmosfera di gioia e di festa, come preludio alla manifestazione stessa.

Allo stesso tempo vede la luce il progetto “Un Goal Insieme”, con l’inclusione che diventa il tema centrale della manifestazione in programma.

I protagonisti saranno i calciatori della 4ª categoria, torneo nazionale di calcio a 7 riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche.

Dalle ore 14 il campo sarà invaso dai bambini della categoria pulcini delle società affiliate alla Delegazione Provinciale FIGC di Teramo, con tante sfide tra le appassionate nuove leve del vivaio provinciale. Contemporaneamente andrà in scena la sfida con protagonisti gli atleti del Lanciano Special, Società partecipante al campionato regionale di calcio Paralimpico DPCS 3° livello di calcio a 7 e gli atleti Under 17 delle Società FIGC di Teramo.

Nel pieno dello spirito sportivo ed inclusivo, si tratterà di una giornata in grado di raccogliere l’esigenza di tanti ragazzi che manifestano la voglia di giocare a calcio vivendo la passione per il pallone senza limiti, ma in un contesto ufficiale e in un palcoscenico indimenticabile.

Gran finale alle ore 17 con, appunto, la sfida che assegnerà il Trofeo “Di Pietro”; a contenderselo Nuova Toranese e l Moscianesi.

La Delegazione Provinciale, nella persona del delegato Domenico Pelusi, esprime “un sentito ringraziamento particolare al sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ed all’assessore allo Sport Alessandra Ferri, per aver accolto le istanze per disputare l’evento allo stadio Bonolis, al presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, che ha mostrato una forte vicinanza ai temi legati a questa manifestazione, supportandola dal primo momento, ed infine al presidente del BIM Di Nicola, che ha rinnovato l’appoggio anche per questa manifestazione”.

Tutta la cittadinanza e le società sportive sono invitate a partecipare, l’ingresso sarà gratuito. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio