ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket, la nuova Liofilchem Roseto prende più forma: ufficiali le conferme di Durante e Guaiana

La società biancazzurra annuncia altre due pedine alle dipendenze di Gramenzi per il torneo 24-25

Sayonara Tortoreto

Ufficiali le conferme di Giordano Durante e Vincenzo Guaiana, due dei protagonisti della passata stagione della Liofilchem Roseto, conclusasi con la sconfitta in Gara 5 della finale play-off di B Nazionale contro la Libertas Livorno.

Si attende nelle prossime ore anche l’annuncio di un nuovo accordo anche con Alessio Donadoni.

Prende così sempre più forma la squadra che disputerà, sempre agli ordini di Franco Gramenzi,  la stagione 2024-25. I giocatori confermati si aggiungono infatti a  Tsetserukou, il lungo di origine bielorussa ufficializzano lunedì scorso dal sodalizio rosetano.

Queste le parole del DS Verrigni sulla riconferma di Durante: “Nella passata stagione è stata la spalla ideale di Mantzaris: quest’ultimo metteva più genio e fosforo in regia mentre Giordano compensava tutto quello che mancava, atletismo, fisicità, difesa. Un’atleta che si è sacrificato tantissimo in campo pur avendo delle doti eccelse a livello tecnico. Un giocatore con talento, affidabile, maturato tantissimo. Puntiamo molto su di lui.”

Verrigni si è poi esposto anche sulla permanenza di Guaiana: “Giocatore molto duttile, può ricoprire senza problemi 4 ruoli difendendo su chiunque, tatticamente molto intelligente ma soprattutto ha un cuore enorme sul rettangolo di gioco. Oltre a questo, è un bravissimo ragazzo ed è cosa fondamentale per lo spogliatoio e per tutto il gruppo che si andrà a costruire.”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio