ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket, Liofilchem Roseto corsara ad Imola col brivido finale

I biancazzurri, sempre avanti nel punteggio, vengono sorpassati nelle battute finali ma rimediano

VIRTUS IMOLA – LIOFILCHEM ROSETO 71-77 (18-24, 30-44, 57-59 )

IMOLA: Dal Pozzo, Morara 3, Chiappelli 13, Aglio 9, Masciarelli 15, Magagnoli 8, Ohenhen 6, Valentini 2, Morina, Barattini 11, Vannini, Alberti 4. Coach: Zappi

ROSETO: Durante 9, Mastrototaro n.e., Maiga 8, Petracca 8, Dervishi, Donadoni 13, Guaiana n.e., Tamani 8, Mantzaris 9, Klyuchnyk 18, Santiangeli 4. Coach: Gramenzi.

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per la Liofilchem Roseto, che espugna il parquet del PalaRuggi battendo 71-77 i padroni di casa della Virtus Imola al termine di un match intensissimo, con i biancazzurri bravi a non andare giù dopo il sorpasso imolese a 18 secondi dalla fine.

Non era affatto facile per almeno due motivi: perché Imola avrebbe venduto cara la pelle data la posizione in classifica che occupa, e perché Roseto si presentava non al meglio, dopo aver passato una settimana difficile dal punto di vista fisico, ed infatti Guaiana non ha preso parte al match, oltre a Santiangeli ancora febbricitante.

Gara dai due volti quella vista al PalaRuggi, con Roseto super nei primi venti minuti, capace di andare anche con vantaggi oltre la doppia cifra. Nella seconda parte, invece, rientro prepotente locale, con la tripla di Aglio a 18 secondi dal termine che aveva dato l’illusione della vittoria ai padroni di casa, prima che i liberi di Klyuchnyk e di capitan Mantzaris chiudessero definitivamente il match sul 71-77.

Per i biancazzurri miglior marcatore un ottimo Dimitri Klyuchnyk con 18 punti, a cui aggiunge 7 rimbalzi e 8 falli subiti, in doppia cifra anche Donadoni con 13 punti, Mantzaris si ferma a 9 (con 8 rimbalzi e 7 assist). Menzione importante per Ousmane Maiga, classe 2005, 19 minuti in campo e ben 8 punti realizzati.

Classifica che ora sorride sempre più alla Liofilchem, con 34 punti e secondo posto solitario, a meno due dalla capolista Ruvo e a +4 dalla coppia San Vendemiano-Jesi.

Neanche il tempo di godersi appieno la vittoria che mercoledì 14 Febbraio, alle ore 20:30, si torna immediatamente in campo per il turno infrasettimanale: al PalaMaggetti arriverà Bisceglie.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio