Basket, Renato Castorina è il nuovo coach del Roseto 20.20
Abruzzese di adozione, sostituisce il dimissionario Ernesto Francani
Renato Castorina è il nuovo coach del Roseto 20.20. Sostituisce Ernesto Francani, dimessosi ufficialmente ieri come conseguenza della sconfitta subita sabato a Pescara.
Nativo di Napoli ma abruzzese di adozione, coach Castorina è stato dapprima un giocatore di buon livello e poi stimato allenatore, nelle piazze, tra le altre, di Giulianova e Campli.
Nelle ultime esperienze ha allenato l’Amatori Pescara in C Gold, conducendola al primo posto a livello regionale e fino alla semifinale per la promozione in Serie B con una squadra mediamente giovane, e infine ha rivestito il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile della Pallacanestro Roseto, con cui continuerà in ogni caso a collaborare.
È inoltre formatore dei tecnici della Fip Abruzzo. Con questo innesto si aggiunge un allenatore di esperienza e sicura affidabilità.
Queste le prime parole di coach Castorina da allenatore della Braderm: “Il primo pensiero va ad Ernesto Francani amico, allenatore e uomo di grande valore, il cui lavoro e risultati resteranno nella storia di questa Società.
Vorrei ringraziare la Pallacanestro Roseto, con cui comunque continuerò a lavorare nel settore giovanile, per avermi dato la possibilità di accettare la proposta del Roseto 20.20, proposta che ho accettato consapevole del momento di difficoltà che sta vivendo la squadra.
La formula del campionato e l’attuale posizione in classifica ci indicano una sola strada che è quella del lavoro quotidiano, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, tutti insieme per raggiungere l’obiettivo che la Società mi ha chiesto che è quello della salvezza in questo difficilissimo campionato. Da parte mia come ho sempre fatto metterò con grande responsabilità tutto me stesso per raggiungere l’obiettivo”.
Queste le parole del presidente Francesco Braccili: “Innanzitutto ringrazio coach Castorina per la sua disponibilità ad accettare subito l’incarico. Spero che la sua esperienza possa aiutarci ad uscire da questo inizio di campionato difficile, facendo rendere al meglio il gruppo a sua disposizione e a raggiungere gli obiettivi prefissati, in primis la permanenza in questa categoria.”