ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket serie C, l’Alba centra i playoff

Si chiude con una vittoria convincente per 63/76 al PalaMaggetti di Roseto contro la locale formazione RBA la regular season della Serie C per la Fusillo Alba Basket che chiude al sesto posto e torna ufficialmente a disputare i playoff dopo più di 15 anni.

 

Una stagione da incorniciare quella degli albensi. Da neopromossa, si è imposta come la migliore formazione abruzzese, unica squadra che si è dimostrata in grado di competere con le primissime e andare a cogliere vittorie entusiasmanti contro le più attrezzate compagini umbre.

Partiti con l’obiettivo della salvezza, forte della grande organizzazione impressa dal lavoro del coach Antonio Serroni, trascinata dal talento argentino Santiago Mazza, miglior marcatore assoluto del campionato e dall’esperienza del capitano Max Villani, gli albensi hanno regalato una stagione ampiamente sopra le aspettative iniziali.

“Siamo veramente orgogliosi di questo gruppo“, si legge in una nota. “La nostra è una società nuova, molto giovane, solo 4 anni fa eravamo in Promozione e pensare che oggi siamo qui a giocarci i playoff in Serie C ci riempie di orgoglio.
Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e che ci hanno aiutato a portarlo a questi livelli.
Speriamo di continuare ad avere attorno a noi questo clima di positività e riuscire nel nostro vero obiettivo che è quello di fare crescere il movimento cestistico di Alba Adriatica, invogliando sempre di più i nostri ragazzi ad avvicinarsi al basket, uno sport completo ed emozionante assolutamente alla portata di tutti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.