La Mediterranea Teramo si prepara ad affrontare l’ultimo match del girone d’andata del campionato di Serie B Interregionale.
Domenica 24 novembre (ore 18) la Teramo a Spicchi avrà di fronte infatti il Loreto Pesaro al Palasport dell’Acquaviva e giocherà con il chiaro intento di provare a regalare un’altra gioia al suo pubblico. Vittoriosa in 2 delle ultime 3 gare disputate la TaSp è quindi pronta a dare tutto contro un avversario temibile, al momento saldamente in cima alla classifica del Girone E insieme alla Svethia Recanati e alla Vigor Matelica. Un avversario che coach Simone Stirpe così introduce: “Chiudiamo il girone di andata affrontando una delle formazioni più quotate del campionato, costruita in estate per ambire al salto di categoria. Loreto è una squadra forte, dal grande potenziale offensivo e dotata di rotazioni profonde e di qualità. Ha nel roster giocatori esperti che sanno cosa fare e da chi andare nei momenti decisivi di una partita. C’è inoltre tanta fisicità sia vicino che lontano da canestro nell’organico della formazione marchigiana. Possiamo di certo considerarla la squadra più in forma del momento assieme a Matelica”.
Loreto arriva a Teramo con una striscia aperta di 5 successi consecutivi. E fra questi ricordiamo la vittoria su Matelica e il trionfo nelle ultime 2 partite con un ampio scarto di 28 (in trasferta a Porto Recanati) e 23 punti (nel derby contro Bramante Pesaro). Basterebbero queste poche considerazioni per capire quanto arduo sia lo scoglio da superare domani per i biancorossi: “Se permettiamo loro di giocare la propria pallacanestro ai ritmi preferiti – precisa infatti l’allenatore della Mediterranea Teramo – non avremo alcuna possibilità di comandare la gara. Dobbiamo quindi cercare di rendere la vita difficile a Loreto. E per fare questo c’è bisogno di mettere grande intensità sui due lati del campo e grande applicazione nella fase difensiva. Queste dopotutto sono le armi che ci hanno aiutato a migliorare nelle ultime settimane. Stiamo infatti attraversando un buon momento e stiamo trovando più continuità nei 40 minuti. La seconda parte del girone d’andata ha mostrato quanto siamo cresciuti a livello di squadra ma ora non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra e ad affrontare gli avversari a viso aperto. Sarà questa l’attitudine da mettere in campo contro Loreto Pesaro e con l’ormai consueto e trascinante aiuto del pubblico di casa sono certo che domenica potremo esprimerci al massimo delle nostre potenzialità”.