“Bocce e Danza, binomio vincente”: iniziativa al circolo bocciofilo di Roseto
Con l'obiettivo di diffondere attività fisica preventiva tra gli over 65 e ceti fragili
Roseto degli Abruzzi. Le due Federazioni, FIB e FIDS, stanno portando avanti un progetto denominato “Bocce e Danza, binomio vincente” atto alla promozione dell’attività fisica e al conseguente incremento di corsi sportivi per gli Over 65 e ceti fragili, sia in modalità congiunta tra bocce e danza, che separatamente.
Il progetto ha per obiettivo la diffusione di attività fisica preventiva dedicata ad una fascia d’età, gli over 65 e ceti fragili.
Attraverso le attività come le bocce e la danza sportiva, accessibile a tutti in virtù della specifica capacità di instaurare interazioni positive, si può accrescere la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica sia tra coloro già praticanti e tesserati e non, ampliando così la platea dei fruitori della nuova offerta sportiva.
Mercoledì 13 Dicembre a partire dalle ore 17.00 avrà luogo in Abruzzo il primo Open Day “Il talento non ha età…Bocce e danza binomio vincente!” cui parteciperanno i promotori del CR Abruzzo della FIB: il Presidente Regionale Gregorio Gregori, i referenti per il progetto il Consigliere Regionale FIB Abruzzo Umberto Galli e Edda Migliori – in veste di collaboratrice e tecnica come Educatrice Sportiva Scolastica e il Presidente della Società ospitante, Ilario Di Felice Di Michele con il tecnico della Società Sebastiano Barbieri.
I tecnici indicati dalla ASD della Federdanza saranno Ivan Agnellini (tecnico e presidente Step by Step) e Azzurra Di Filippantonio (tecnico).
L’evento avrà luogo al Bocciodromo di Roseto degli Abruzzi (TE) in Piazza Marco Polo 5.