La nona giornata del girone D di Serie B di futsal non premia la Lisciani Teramo, che cade 7-1 in casa del CUS Macerata e ora i marchigiani accorciano in classifica dai biancorossi portandosi a -1.
Una gara, quella giocata alla palestra F.lli Cervi di Macerata, che ha visto i teramani soffrire il campo di dimensioni notevolmente ridotte rispetto agli altri e la maggior aggressività degli avversari. Pronti, via e Macerata sblocca con Marangoni che approfitta di una leggerezza difensiva per punire Giuliani. Teramo che non riesce a rialzarsi e incassa il bis prima dell’intervallo con Francavilla.
Nella ripresa la musica non cambia e Francavilla e Lombardi alimentano il parziale di Macerata. Sussulto teramano con l’ottava rete stagionale di Rolando Lancia, prima del 5-1 di Seresi. Di Blasio potrebbe rimettere in carreggiata la Lisciani su calcio di rigore, ma viene disinnescato da Gutierrez.
Nel finale i biancorossi si sbilanciano e incassano il definitivo 7-1 con i sigilli di Marangoni e Carpineti. Teramo resta a 10 punti in classifica, condividendo con il Città di Chieti la settima posizione. E tra due settimane, dopo la settimana di sosta, al Pala Acquaviva ci sarà proprio lo scontro tutto abruzzese tra teramani e teatini.