Calcio a 5, al Superaequum il big match contro la Lisciani Teramo
Finisce 7-3 e vantaggio dei biancorossi che si riduce
Il big match della ventesima giornata di Serie C1 di Calcio a 5 va al Superaequum con un pirotecnico 7-4. Non riesce nel colpo grosso la capolista Lisciani Teramo, che vede ridursi il vantaggio sulla seconda da +7 a +4.
Nella sfida di Popoli, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, lo spunto iniziale ce l’hanno però gli ospiti con il solito Giammarco Di Blasio che va via alla difesa in velocità e sbatte sull’uscita bassa del portiere Leone. Si inizia ad accendere il Superaequum al 2’, quando Pereira aggira D’Andrea e col mancino calcia appena a lato dal limite. Azione confusa poco dopo nell’area teramana, alla fine Di Baldassarre e la retroguardia annullano l’offensiva portata da Rocchigiani e Ramirez. Al 7’ Di Blasio tiene ancora sulle spine i locali, spostandosi sulla sinistra e calciando di poco a lato. Sull’azione successiva, si sviluppa un contropiede con D’Ambrosio che innesca Ramirez, impreciso con la conclusione alta. Al 10’ D’Ambrosio chiama da fuori, risponde Di Baldassarre che toglie la palla dal palo e manda in corner.
Altro capovolgimento di fronte, altro lampo di Giammarco Di Blasio neutralizzato da Leone. È il momento migliore della Lisciani nella prima parte di gara, serve ancora un prodigioso Leone per dire di no al tiro piazzato all’angolino di Federico Benigni. Al 12’ Di Blasio sposta verso Ferretti che controlla e scarica a rete, ma è il palo a respingere. Dopo un diagonale out di Pereira che risveglia i pescaresi, ecco il gol del Superaequum: 5’58” alla sirena dell’intervallo, corner di D’Ambrosio con un tocco ravvicinato che premia la stoccata vincente di Ramirez. Va in confusione Teramo e trema quando Pereira prende il palo dal fondo dopo una respinta corta di Di Baldassarre su tiro di D’Ambrosio. Due squilli teramani tra il 16’ e il 17’: prima Di Blasio trova la ribattuta di Leone dal fronte mancino di attacco, poi D’Andrea sfiora l’incrocio con un gran tiro a giro dalla media distanza. Gol a ripetizione negli ultimi 94”. Prima Pereira dalla sinistra pesca la zampata di D’Ambrosio (2-0), poi è lo stesso brasiliano a calciare al volo all’incrocio per il tris locale. Reazione d’orgoglio dei biancorossi, punizione di Cotturone che buca la resistenza del portiere e tiene in gioco i suoi. Nella ripresa lo start è dei migliori per Teramo, Galanti gioca sul lato mancino pescando Alessandro Benigni che, a due passi dalla porta, insacca per il 2-3. Di Baldassarre e Leone dall’una e dall’altra parte ribattono i tiri di Ramirez e Cotturone. Quando la Lisciani sembra poterla riprendere, ecco la beffa: schema su punizione del Superaequum, ne approfitta Ramirez che insacca nonostante il tentativo di Di Baldassarre (4-2). Prende ancora più coraggio la squadra di casa, servono due grandi interventi del capitano teramano prima su Veneziale e poi su Rocchigiani. A 11’32” dal termine il quinto gol della seconda in classifica arriva con una punizione di De Vincentiis e poi anche il sesto con D’Ambrosio che sfrutta il gioco col portiere degli avversari per segnare dalla propria metà campo. Nel mezzo un tiro di punta di Ferretti neutralizzato da Leone sul suo palo. Teramo non molla, ci prova Di Blasio, stoppato ancora dal portiere, poi trova il gol insistendo due volte su un tocco preciso da destra di Compagnoni (6-3).