ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Calcio e basket insieme: progetto multidisciplinare per bambini a Silvi

Progetto avviato da Asd Castrum 2010 e BBC Silvi

Sayonara Tortoreto

Arriva a Silvi il progetto multidisciplinare con calcio e basket insieme, dedicato ai bambini tra i 5 ed i 10 anni.

 

“È una novità assoluta per la città di Silvi. Tale progetto prevede che i bambini tesserati della ASD CASTRUM 2010 e della BBC SILVI possano praticare 2 volte al mese entrambe le discipline sportive2, si legge in una nota delle società. “Tale progetto ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento”.

“Questo progetto – aggiungono in particolare Vito Partipilo ed Andrea Di Censo rispettivamente Presidenti della Asd CASTRUM 2010 e della BBC SILVI- è la prosecuzione naturale del Campus che si è svolto questa estate presso lo Stabilimento La Perla. Crediamo fermamente nella valenza dello sport multidisciplinare per questa fascia di età anche sulla base delle indicazioni forniteci del Centro CONI che attraverso la pratica di più discipline sportive cerca di orientare e motivare i bambini in modo corretto contrastando il fenomeno dell’abbandono (DROP OUT) grazie anche al trasferimento del talento da una disciplina all’altra.

L’auspicio è che questo progetto ambizioso possa essere condiviso in futuro anche da altre società sportive presenti sul territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio