ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Calcio, Laura Tinari nuova presidente della Divisione Serie B Femminile

lOCATELLI

L’Aquila. Una grande soddisfazione per il Comitato regionale LND Abruzzo: la responsabile del calcio femminile, Laura Tinari, è stata eletta come nuova presidente della Divisione Serie B Femminile.

Il Consiglio Direttivo della Divisione, che si è riunito in data odierna a Roma e aperto dal saluto del presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha eletto Laura Tinari come presidente.

Tinari, nata a L’Aquila, dal gennaio del 2021 è responsabile del calcio femminile della LND Abruzzo, nonché responsabile della comunicazione.

“Questa elezione rappresenta per me una grande emozione, oltre che un incarico a cui mi avvicino con rispetto e impegno – le sue parole – . Ringrazio il presidente federale Gabriele Gravina per aver proposto il mio nome e per aver tenuto conto di quanto fatto in questi due anni in Abruzzo, nonché il presidente della LND Giancarlo Abete. Ringrazio anche il vice presidente federale, Daniele Ortolano, e il presidente del Comitato regionale, Ezio Memmo, per aver sempre creduto in me e avermi dato massima fiducia. Le linee guida nella Divisione Serie B Femminile saranno le stesse che guidano il mio operato in Abruzzo: ripartire dall’attività giovanile, dai vivai, dal rapporto con le scuole, con uno sguardo ovviamente rivolto anche alla Divisione Serie A Professionistica e al Club Italia. Arrivo dal mondo della comunicazione e delle pari opportunità e penso che il calcio femminile sia non solo una questione agonistica ma anche di cultura, comunicazione e formazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio