ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Ubriaco al volante e con un coltello nel cruscotto: denunciato a Teramo

Controllo del territorio da parte dei carabinieri

I carabinieri della compagnia di Teramo hanno eseguito un capillare controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli inerenti l’uso di bevande alcoliche e/o stupefacenti da parte di chi si mette alla guida di mezzi.

Il servizio, che ha visto coinvolte alcune delle stazioni e  la sezione radiomobile della compagnia teramana, è stato eseguito prevalentemente nella città di Teramo e nei comuni limitrofi.

Tre conducenti di auto sono stati trovati positivi all’alcool per tutti e tre è scattata la denuncia e il ritiro della patente. Sono state inoltre ritirati tre documenti di circolazione e sequestrato un automezzo. Uno dei tre automobilisti trovati positivi all’alcool è stato anche denunciato per detenzione abusiva di armi, perché deteneva nel cruscotto dell’auto un grosso coltello a serramanico che è stato sequestrato. 

Sono stati controllati 10 esercizi pubblici, identificati oltre 90 soggetti e controllati 39 mezzi e molti autisti sono stati sottoposti a controllo con apparato etilometro, verificata la posizione di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale.

In una zona residenziale sono stati intercettati due soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e che non fornivano un giustificato motivo circa la loro presenza in città. Sul conto degli stessi sono in atto approfondimenti per valutare una proposta per la richiesta dell’emissione di un foglio di via da Teramo.

Inoltre nel corso del servizio si è proceduto a trarre in arresto un uomo a Torricella Sicura, raggiunto da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Teramo perché deve espiare un cumulo di pene complessive di anni 5 per reati di furto, ricettazione etc. L’atto è stato eseguito dai militari della locale stazione che espletate le formalità di rito hanno associato l’arrestato al carcere di Teramo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio