ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Cento anni di pallacanestro a Teramo con Gianmarco Pozzecco VIDEO

Tutto è iniziato con l’intitolazione del Palazzetto dello sport di Teramo a Tino Pellegrini il 9 maggio dello scorso anno.

Da quel momento, ha iniziato a concretizzarsi l’idea di celebrare con una mostra i cento anni di pallacanestro in città, anche tramite l’impegno di alcuni grandi ex campioni come Corrado Pellanera e Iwan Bisson, felici di tornare a Teramo con l’animo sempre vicino al loro indimenticabile allenatore.

È stato Bisson, rivolgendosi al sindaco Gianguido D’Alberto, a stimolare a proseguire nel nome di Tino con altri eventi per onorare i cento anni della nascita della pallacanestro teramana 1923-2023.

In tale ambiziosa prospettiva è iniziato il lavoro di ricerca dei documenti per ricostruire i tratti salienti della secolare vicenda cestistica teramana: dalla gloriosa D’Alessandro allenata da Tino Pellegrini agli onori della serie A sotto la guida di Carlo Antonetti. Una mostra nella sala Ipogea dal 9 al 24 giugno, che porterà in città venerdì prossimo alle 18.30 anche il coach della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco ed il presidente Fip, Gianni Petrucci.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.