
Il prossimo 5 aprile, a partire dalle ore 15, il Centro Commerciale “Porto Allegro” di Montesilvano ospiterà “Il Calcio a portata di mano”, l’iniziativa promossa dalla LND Abruzzo per la diffusione e la promozione di e-sport, calcio balilla e Subbuteo.
Le squadre finaliste si sfideranno con l’obiettivo di conquistare il titolo di Campione Regionale per la stagione sportiva 2024/2025 e, per le discipline di Calcio Balilla e Calcio Tavolo (Subbuteo), il diritto a partecipare alle Fasi Finali Nazionali.
Il Città di Teramo 1913 sarà pronto a sfidare i competitors per salire sul gradino più alto del podio a livello regionale.
“Intraprendendo questo nuovo progetto – sottolinea il presidente LND Abruzzo Concezio Memmo –sapevamo che avremmo generato un nuovo movimento nella nostra regione. Abbiamo sdoganato l’idea che a calcio si giochi solo da giovani, infatti diversi nonni e genitori hanno partecipato alle competizioni in squadra con nipoti e figli. E vedere più generazioni divertirsi insieme è per noi, LND Abruzzo, la soddisfazione più grande. Il calcio è un grande movimento sportivo e sociale e questo è l’aspetto che più di tutti muove la nostra passione e il nostro lavoro”.
Di seguito, le formazioni qualificate per ciascuna provincia:
Teramo: Polisportiva Isola, Città di Teramo 1913, G. Bonolis Teramo, Curi Teramo.
Chieti: Biancorossi Fossacesia, Virtus Anxanum, River Chieti 65, San Vito 83.
L’Aquila: Fucense Trasacco, S. Giuseppe di Caruscino, Carsoli, Fenice Academy.
Pescara: Cantera Adriatica, Manoppello Arabona, Curi Pescara, Real Montesilvano.