Cross, attesa una domenica di sport a Silvi
Appuntamento al 28 gennaio per la prova che determinerà la classifica per l’ammissione delle squadre abruzzesi alla finale nazionale
Silvi. Domenica 28 gennaio, con il patrocinio del Comune e l’organizzazione curata dall’Atletica Vomano in collaborazione del Comitato Regionale della Federazione Italiana di atletica leggera, Silvi ospiterà la 2^ prova del Campionato di Società di cross e individuali assoluti, junior e allievi, che determinerà la classifica valevole per l’ammissione delle squadre Abruzzesi alla finale Nazionale in programma il 10 marzo a Cassino (LT).
La gara sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali e di società nelle diverse categorie.
Il programma della manifestazione prevede alle 8:30 la riunione della giura tecnica, dei concorrenti e il ritiro delle buste iscrizioni presso villaggio Europa Unita di Via Forcella; alle 8:45 la validazione delle iscrizioni; alle 9;00 all’interno dell’Area Marina Protetta del Cerrano sarà dato il via al cross corto Pro/Sen. femminile e maschile km 3. Seguiranno, ad un intervallo di circa mezz’ora l’una dall’altra, le partenze delle Allieve km 4, degli Allievi km 5, degli Junior/f km 6, dei Pro/Sen. cross lungo e junior/M e, infine, quella dei Pro/Sen/M cross lungo. Una delle gare più interessanti ed attese è il cross lungo maschile di km 10. L’Atletica Vomano, che punta decisamente a conquistare una posizione di prestigio nella Finale Nazionale di cross e corsa 2024, disponendo di un ampio organico di atleti, schiererà una squadra inedita rispetto a quella che ha dominato la 1^ prova svolta due settimane fa.
“Domenica prossima – ha detto l’assessore allo Sport Beta Costantini – la nostra città tornerà a vivere, come negli anni scorsi, una bella giornata di sport, quello davvero aderente allo spirito Decoubertiniano perché fatto da atleti dilettanti di diversa età animati soprattutto dalla voglia di fare movimento all’aria aperta, indipendentemente dai risultati e dalle classifiche. La manifestazione sportiva avrà anche un chiaro riferimento all’ambiente e alla sua tutela perché prenderà il via nel cuore dell’Area Marina Protetta sotto la pineta di via Forcella”.