Eccellenza, ci pensa D’Egidio: Teramo batte Celano 2-0
L'attaccante sblocca una partita complessa, poi Dos Santos trasforma un calcio di rigore
Al termine di una gara complicata il Città di Teramo batte il Celano 2-0 al Bonolis e prosegue la marcia che vale la conferma ade primo posto solitario in classifica.
Squadre che si sfidano a viso aperto, con D’Egidio che al 16’ prende la mira e col mancino per poco non inquadra lo specchio di porta dalla distanza. La risposta dopo un periodo di calma apparente è di Paneccasio, con traiettoria dalla distanza centrale che Negro alza e poi para. Il Celano ha tutta la volontà di fare bene ed al 31’ Michele D’Amore si inserisce bene sulla sinistra seminando avversari e guadagnando spazio per l’appoggio in rete di un compagno, nessuno in area è però pronto a seguire la bella azione dell’esterno. Il Teramo vive invece di difficoltà nella costruzione, anche per la buona aggressione da parte della linea mediana biancazzurra, problematica che il Diavolo si trascina praticamente fino alla fine di un primo tempo di certo scialbo da parte della formazione di Pomante.
Teramo che inizia con altro spirito il secondo tempo, con più aggressività e voglia di attaccare: al 9’ Cutilli invita al tiro un D’Egidio che il Celano proprio non riesce ad arginare, D’Amico chiude l’angolo e mette in corner. Ancora D’Amico poco dopo dice no ad una conclusione di Tourè, ma Celano che si fa ancora pericoloso con D’Amore che trova deviazione e traversa sul tiro che per poco non porta avanti i biancazzurri. La prima mossa di Pomante è Rei per Tourè, ma è l’uomo migliore tra i biancorossi a sbloccarla: D’Egidio col destro mette un bolide tra portiere e traversa, e porta avanti il Città di Teramo in una gara sicuramente complicata. L’altro episodio che svolta ancora di più la gara a favore dei biancorossi arriva alla mezz’ora: Cutilli subisce fallo da Puglielli in area, per il direttore di gara è calcio di rigore che Dos Santos va a battere dopo qualche discussione da una parte e dall’altra. Il centravanti spiazza il portiere e sigla raddoppio e settimo centro stagionale.
La gara si chiude anzitempo per Ferraioli, che nel recupero si prende secondo giallo ed espulsione che vuol dire saltare la prossima sfida in trasferta contro la Santegidiese.
Il Teramo può comunque esultare al termine di una sfida complessa per gran parte e prepararsi per la gara di ritorno di Coppa Italia mercoledì pomeriggio contro la Virtus Cupello. Si parte dal 3-0 della sfida di andata a favore del Diavolo.
CITTÀ DI TERAMO-CELANO 2-0
Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Sanseverino, Esposito, Ferraioli, Cutilli; Tourè (19’st Rei), D’Egidio (48’st Massarotti); Dos Santos. A disp.: Di Donato, Sorrini, Scipioni, Antonelli, Oses, Mercado, De Marcellis. All.: Pomante.
Celano (4-3-3): D’Amico; Cesarano, Puglielli (34’st Cellucci), Mastrippolito, Mozetti L.; Selle (29’st Di Meo), Rocchino (38’st Volpe), Paneccasio; Rizzo (34’st Acosta), Bruni, D’Amore M. A disp.: Luciani, Petrucci, Mozetti M., D’Amore G., D’Agostini. All.: Iodice.
Arbitro: Di Florio di Lanciano.
Reti: 22’st D’Egidio; 33’st rig. Dos Santos.
Note: ammoniti Ferraioli, Rocchino, Rizzo, Pepe, D’Egidio, D’Amico; espulso Ferraioli al 46’st per doppia ammonizione; recuperi 3’ e 4’.