ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Eccellenza, Giulianova a valanga sullo Spoltore: Teramo di nuovo nel mirino

Spoltore Giulianova 0-6

 

Spoltore: Pelusi, Bratelli (8’st Mancini), Zanetti, D’Angelo, Ricci, Terrenzio, Rizzi (14’st Pontillo), Silvestri (8’st Rossetti), Padovano, Camplone, Sambè (14’st Gabriele) A disposizione: E. Marini, Di Lorito, Ewansiha, Gricia, L. Marini. Allenatore: Donato Ronci

Giulianova: Boccanera, (25’st Marcucci) Lenoci, Maffione (15’st Iacovoni), Fe.Di Paolo (13’st Fermo), Scognamiglio, Zanon, Fr. Di Paolo, Giglio, Piccioni (25’st Barlafante) Marchionni, Massetti (22’st Mastrilli). A disposizione: Mucciconi, Cerdelli, Tempestilli, Bittaye. Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Antonio Diella di Vasto
Assistenti: Michelangelo Longo di Chieti e Francesco Pizzuto di Vasto

Reti: 19’pt Lenoci, 37’pt Massetti, 42’pt Fr.Di Paolo; nel st: 24’Scoagnamiglio, 25’Marchionni, 38′ Fermo

 

È un Giulianova formato schiacciasassi quello che passa con autorità sul neutro di Montesilvano. Successo ampio e netto sei reti con sei marcatori diversi, che consente alla squadra di Lucarelli di tornare a meno uno dalla vetta.

E non andiamo molto distanti dalla realtà nel dire che il Giulianova offre una delle migliori prove della stagione, almeno nel primo tempo, al cospetto di uno Spoltore che tatticamente parte bene ma che poi strada facendo perde le coordinate. Il Giulianova prova spingere da subito al quarto Maffione arriva con un pizzico di ritardo sull assistenza di Massetti. Lo Spoltore tiene le posizioni e prova con gli esterni molto larghi a fare male. Minuto 13, angolo di Zanon, Giglio conclude con il destro. Pelusi si arrangia come può con l’aiuto del palo. Massetti mette dentro ma è in fuori gioco. I giallorossi fanno la partita ma prima di sbloccarla rischiano.

Minuto 17 Sambe vola via in contropiede e con Boccanera nella terra di nessuno conclude alto.. Metabolizzato lo spavento due minuti dopo il Giulianova spezza l’equilibrio. Lenoci disegna un tiro cross che muore nell’angolo alto, con pelusi sorpreso dalla traiettoria. Il gol accresce l’autostima della squadra ospite che tiene sempre il controllo della sfida mentre lo Spoltore dell’ex Ronci, che sta vivendo un momento complicato, non riesce quasi mai a reagire. I giallorossi invece si fanno apprezzare nel dialogo in spazi stretti. Da una combinazione Piccioni Massetti al 37’ arriva il gol del raddoppio. Con l’esterno che mette a sedere mezza difesa prima di depositare in rete. Prima del riposo, al 42’, arriva anche il tris firmato da Francesco Di Paolo.

Anche in questa circostanza dopo una pregevole manovra. Con la partita già ben indirizzata la ripresa, almeno nelle fasi embrionali non dispensa grandi spunti. E anche gli innesti dalle due panchine non mutano il corso degli eventi. Anzi il Giulianova arrotonda il punteggio con tre marcature da applausi. Minuto 24, angolo morbido di Zanon e Scognamiglio piazza una volée che muore nell’angolo basso. Passano 60 secondi e si iscrive a referto anche Marchionni dirottato nel frattempo sulla corsia di destra. Stoccata a mezza altezza che non dà scampo al portiere. La gara oramai è chiusa da tempo. Al 38’ festeggia anche il rientrante Fermo con una bordata che muore in porta dopo aver toccato il palo. Finisce qui. Il Giulianova inizia nel migliore dei modi una settimana importante che prevede anche il ritorno della semifinale di coppa Italia. Lo Spoltore invece, che ha incassato, 13 reti nelle ultime tre gare, deve ritrovarsi in fretta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio