ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, Giulianova esegerato: 6 reti al Pontevomano

Doppiette per Cognigni e Marchionni: giornata nerissima per gli ospiti

Giulianova – Pontevomano 6-0

 

Giulianova: Novi, Lenoci 18’st Tempestilli), Maffione, Giglio, Scognamiglio, Fed.Di Paolo, Di Giuseppe (20’st Iacovoni), Donatangelo, Cognigni (5’st Pera), Piccioni (32’st Agnesi), Massetti (12’st Marchionni). A disp. Marcucci, Napolano, Di Felice, Fra.Di Paolo. All. Pagliaccetti

Pontevomano: Ricci (1’st Natale), Sorrini, Di Stefano (1’st Strappelli), Di Francesco, Scatozza, Mattielli, Di Filippo (16’st Bala), Porrini (30’st Spinelli), Antichi (21’pt Di Sabatino), D’Orazio, Marini.

Arbitro: Merlino di Pontedera (Terrenzi-Ameli)

Reti: 10′ pt Fed.Di Paolo, 12’pt Giglio, 36’pt e 2’st Cognigni, 28’st e 35’st Marchionni

Note. Spettatori mille circa. Angoli 3-1. Ammoniti: Massetti (G); Mattielli, Di Filippo, Di Sabatino (P).

Il Giulianova non fa sconti e mette insieme il terzo successo in serie. Il Pontevomano invece vive una giornata nerissima e conosce la prima sconfitta esterna del 2024. Con una prestazione da dimenticare in fretta e con sei gol al passivo. Nonostante le premesse della vigilia, la partita si mette subito in discesa per i giallorossi con due reti nei primi dodici minuti.

Eppure in avvio la squadra di Cifaldi non mostra timori reverenziali. Al nono Marini si fa strada in area e va giù. Ma l’arbitro fa proseguire. Alla prima accelerazione il Giulianova va a segno. Angolo di Dontangelo, sponda di Cognigni e sinistro vincente di Federico di Paolo, che veste la fascia di capitano. Due giri di lancette e il Giulianova raddoppia. Ricci si oppone alla battuta di Donatangelo, ma Giglio è il più lesto nel tap in vincente. Il Giulianova continua ad essere aggressivo e determinato mentre la formazione di cifaldi, che perde per infortunio antichi,fatica nell’essere propositivo.

Massetti, molto ispirato, ci prova per due volte. Al 28′ trova opposizione di Ricci, mentre due minuti più tardi il tocco sotto misura non trova lo specchio della porta per poco. Massetti ispira però il tris al 36′ con la verticalizzazione per Cognigni che fa centro. Qualche protesta per un fallo ad inizio azione su Di Francesco. In avvio di ripresa Cifaldi opera due cambi forzati. Ma la musica non cambia. Dopo due minuti Cognigni va ancora a segno sull’assistenza pregevole di Piccioni. La sfida non ha molto da dire anche se il Pontevomano prova ad addolcire la pillola.

All’undicesimo c’è lavoro per Novi sulla punizione di D’Orazio. Mentre al 14′ Marini non trova il bersaglio grosso di poco. Pagliaccetti nel frattempo opera una serie di cambi ma la musica non cambia. C’è spazio e gloria anche per Marchionni che firma una doppietta nello spazio di pochi minuti al 28 l’attaccante si libera in un fazzoletto di campo e spedisce nell’angolino basso. Altri sette minuti e arriva il bis: Pera veste i panni dell’uomo assist e Marchionni confeziona il gol del 6-0 che fa scendere i titoli di coda sulla contesa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio