ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, Giulianova partenza sprint. Paura per Besana (Torrese)

Successo per 4-0 al Fadini

Giulianova – Torrese 4-0

Giulianova: Boccanera, Iacovoni (32’st Mucciconi), Maffione, Fermo (18’st Massetti), Scognamiglio, Tempestilli, Bittaye, Cerasi (13’st Zanon), Cognigni (32’st Fra.Di Paolo), Marchionni (7’st Mastrilli), Piccioni. A disp. D’Angelo, Lenoci, Barlafante, Bala. All. Cerasi

Torrese: Montese, Besana (27’st Coulibaly), Romanucci, Di Francesco (30’st Angelini), Sciarretta, Mboup (1’st Censori), Mosca, Di Federico. Bucciarelli, Filosa (42’st Colucci), Scimia. A disp: Camaioni, Recchioni, Della Sala, Di Sante, Sciamanda. All. Cristofari

Arbitro: Spadaccini di Vasto (Amelii-Btrandimarte)

Reti: 18’pt Fermo, 35’pt Marchionni, 31’st Cognigni (rig.), 37’st Piccioni

Note. Spettatori 1200 circa. Ammoniti: Marchionni, Mastrilli, Piccioni (G); Romanucci, Filosa, Scimia. Espulso al 52’st Sciarretta (doppia ammonizione). Recuperi: 3′, 10′. Angoli 1-3.

Il successo ampio del Giulianova ai danni di una Torrese che per oltre un’ora è tutt’altro che disprezzabile dà la misura di quello che è il valore dei giallorossi e le soluzioni tattiche a disposizione di Cerasi. Il Giulianova con un centrocampo sperimentale si schiera con un 4-2-3-1. Torrese con due attaccanti e l’estroso Filosa a sostegno.
Alla prima vera opportunità Giulianova trova il vantaggio. Angolo di Marchionni, nel mucchio il tocco decisivo è quello di Fermo. La Torrese ha una ottima reazione e produce due buone opportunità. Prima con Filosa. Boccanera è attento. E poi con Mosca. Il portierone di casa non si fa sorprendere.

Il Giulianova sembra avere tra le sue qualita anche il cinismo. E al 35′ arriva il raddoppio. Da applausi lo scambio Cognigni Bittaye e rifinitura deliziosa per il tocco di Marchionne. La Torrese incassa ma continua a pungere. Al 41′ è alto il piazzato di Filosa, mentre un minuto più tardi Scimia fa tutto bene ma il gol viene annullato per fuorigioco. La ripresa ha altro sviluppo. E per larghi tratti la sfida non dispensa emozioni. Paura in campo e sugli spalti per Besana che dopo uno scontro di gioco perde i sensi. Immediati i soccorsi con il difensore viene ricoverato in ospedale. Il Giulianova torna a spingere e alla mezzora confeziona il tris con Cognigni che si guadagna un rigore e poi lo trasforma.

Il risultato assume connotati più netti al 37′ grazie al giovane Piccioni che sfrutta un assist di Francesco Di Paolo che prende difilata la difesa di casa. Nel lunghissimo recupero occasione anche per Francesco Di Paolo. Montese si oppone. Mentre al 52′ la Torrese chiude in dieci per il doppio giallo dell’ex Sciarretta.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio