Eccellenza, il Città di Teramo travolge anche il Pontevomano (4-1)
Tripletta di Dos Santos e rete di D'Egidio per i biancorossi
Il Città di Teramo supera 4-1 il Pontevomano nella seconda uscita del campionato di Eccellenza.
Prima al Bonolis da padroni di casa per la formazione di Pomante, che parte con il freno a mano un po’ tirato, mentre la squadra dell’ex Cifaldi, in tribuna per squalifica, fa girare bene i suoi elementi senza dare particolari punti di riferimento ai biancorossi. Diavolo che si scioglie però dopo il quarto d’ora.
Al 16’ ci pensa Natale a sbrogliare una situazione che stava per farsi un po’ a sorpresa complicata per il Pontevomano. Tre minuti dopo il Teramo manovra bene passando da Sanseverino, poi per Cutilli ed infine con Esposito, che si libera bene del suo avversario ma conclude troppo debolmente verso la porta. Altri tre minuti e Dos Santos centra il palo con la sua conclusione dagli sviluppi di un calcio d’angolo, a Natale praticamente battuto. Il vantaggio biancorosso è nell’aria e arriva al 25’: iniziativa di Sanseverino, palla sul secondo palo a Dos Santos che non sbaglia e porta avanti il Diavolo. Ancora Teramo, ancora Dos Santos dopo la mezz’ora, centravanti che attacca la profondità con Tourè che lo serve sulla corsa per quello che, superando Natale, è il 2-0 del Città di Teramo sul Pontevomano.
Applausi del Bonolis al 39’, quando D’Egidio prende la mira e dalla distanza trova la traversa a negargli la rete, ultima azione della prima frazione. La ripresa inizia ancora nel segno di Dos Santos: da un calcio d’angolo battuto dal Città di Teramo, l’attaccante è veloce nel trasformare in gol un pallone vagante in area, rete che vale il 3-0 per il Diavolo e la tripletta personale per il brasiliano. È l’11’ della ripresa quando il Pontevomano si fa vedere per la prima volta concretamente dalle parti di Negro, con una conclusione di Marini parata dall’estremo biancorosso. A mettere un po’ di pepe ad una gara praticamente finita ci pensa Furlan al 26’, sbagliando la misura dell’appoggio verso il suo portiere. Di Eleuterio ringrazia e firma il 3-1. Il Teramo impiega però poco per trovare la quarta rete: al 29’ D’Egidio prende la mira e piazza il pallone all’angolino basso più lontano della porta difesa da Natale.
Domenica prossima per i biancorossi trasferta a Sambuceto.
In merito al pubblico presente, si registra nelle scorse ore l’incontro tra la società ed il Club Biancorosso, che ieri ha deciso come noto di non fare il suo ingresso allo stadio, alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto. Club che in settimana aveva puntato il dito contro la mancata progettualità nel medio termine per l’impianto di Piano d’Accio ed a cui la dirigenza sottolinea “l’impegno di effettuare una valutazione di recupero dell’impianto, attraverso strategie di intervento mirate al tentativo di sanare una situazione che, tuttavia, rimane oggettivamente molto complessa ed evitando di rivolgere promesse utopistiche alla comunità”.
CITTÀ DI TERAMO – PONTEVOMANO 4-1
Teramo (3-4-3): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Cutilli (45’st Scipioni), Esposito, Ferraioli (42’st Damiani), Sanseverino (35’st Massarotti); D’Egidio (35’st Mercado), Dos Santos (24’st Rei), Tourè. A disp.: Di Donato, Sorrini, Oses, Governatori. All.: Pomante.
Pontevomano (4-5-1): Natale; Angelozzi, Di Stefano, Vinacri, Spinelli (9’st Strappelli); Marini (33’st Cargini), D’Orazio (20’st Di Francesco), Pizzangrilli, Porrini (1’st Di Eleuterio), Di Filippo (20’st Quaranta); Antichi. A disp.: Di Clemente, Troiani, Mattielli, Massacci. All.: Aureli (Cifaldi R. squalificato).
Arbitro: Ambrosino di Nola.
Reti: 25’pt, 33’st, 8’st Dos Santos; 26’st Di Eleuterio; 29’st D’Egidio
Note: spettatori 1200 circa; ammoniti D’Egidio, Di Stefano, Pizzangrilli; rec. 1’ e 4’.