Eccellenza, il Città di Teramo travolge il Castelnuovo (0-5)
Doppietta di Tourè, gol per Furlan, Dos Santos e l'ex D'Egidio
Tabù Comunale di Castelnuovo sfatato dal Città di Teramo che batte i neroverdi 4-0 alla prima di campionato sul campo che era stato teatro dell’unica sconfitta del Diavolo della scorsa stagione.
Impianto troppo piccolo per contenere la passione della tifoseria biancorossa che viene trasferita prima dell’inizio nella tribuna principale.
Città di Teramo che inizia in pressione e tenendo in mano il gioco. Diverse le chance che i biancorossi costruiscono come quella del 18’ che vede protagonista Dos Santos prendere la mira ma non inquadrare lo specchio di porta. Ancora più ghiotta la chance prima del cooling break: Tourè lascia per Dos Santos da buona posizione che però spara a lato. Predominio biancorosso che prosegue nel corso della prima frazione e padroni di casa che provano dopo la mezz’ora con una incornata alta di Jelicanin. Si supera invece Caputo al 42’ sul sinistro da fuori area di D’Egidio, mettendo il pallone in angolo. Primo tempo che, prima del termine, vive della clamorosa occasione che passa ancora una volta dalla testa di Jelicanin, che mette fuori di un niente la palla dell’1-0. Vantaggio che invece concretizza dopo qualche secondo il Città di Teramo, con Tourè che raccoglie in area e cinico trafigge Caputo per la gioia della tribuna.
Diavolo che trova il raddoppio in apertura di ripresa: piazzato sul secondo palo, Furlan dagli sviluppi di un angolo indovina lo spunto giusto per segnare il suo primo gol in maglia biancorossa. Titoli di coda sulla gara prima del quarto d’ora: da punizione Dos Santos trova il tris per il Diavolo. Al 25’ Tourè sigla un’altra doppietta dopo quella di Coppa Italia, ribadendo in rete un colpo di testa di Cipolletti che si stampa sulla traversa. Prima della fine c’è gloria anche per un instancabile D’Egidio, che riceve al 44’ un assist del nuovo arrivato Simone Rei ed appoggia la cinquina del Città di Teramo alle spalle di Caputo.
Primi tre punti in classifica per il Diavolo. Domenica prossima prima esordio tra le mura amiche contro il Pontevomano nella location da ufficializzare dello stadio Bonolis.
CASTELNUOVO – CITTÀ DI TERAMO 0 – 5
Castelnuovo (4-4-2): Caputo; Ludovici, Said (26’st De Min), Giordano, Colucci; Buongiorno (11’st Sadaj), Marcone, Valdes (19’st Bianchi), Crimaldi (9’st Esposito F.P.); Jelicanin (10’st Fulvi), Quarta. A disp.: Pineto, De Gregoriis, D’Angeli, D’Antonio. All.: Bellè.
Teramo (3-4-3): Negro; Furlan, Pepe (28’st Sorrini), Cipolletti; Cutilli (36’st Scipioni), Esposito F., Ferraioli (23’st Massarotti), Sanseverino (45’st Mercado); D’Egidio, Dos Santos, Tourè (28’st Rei). A disp.: Di Donato, Damiani, Oses, Governatori. All.: Pomante.
Arbitro: Di Rocco di Pescara.
Reti: 46’pt e 25’st Tourè; 6’st Furlan; 14’st Dos Santos; 44’st D’Egidio.
Note: spettatori 600 circa; ammoniti Said, Fulvi, Giordano, Ferraioli; recuperi 3’ e 3’.