ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, il Giulianova frena ancora: a Vasto finisce 1-1

Vastese-Giulianova 1-1

 

Vastese: G.Palermo, Valerio, Cauterucci, Reymond (11’st Marcon), Hernandez, Menna, Santangelo (1’st Centorame), Sansone, Bana (18’st Boito), Sputore (11’st Morleo), Martiniello (36’st Sannino). A disp. Stanisci, L.Palermo, Lonati, Falzone. All. Pellicori

Giulianova: Boccanera, Napolano, Maffione, Donatangelo (30’st Pera), Tempestilli, Zanon,, Fr.Di Paolo (37’st Bittaye), Di Giuseppe (42’st Piccioni), Cognigni, Marchionni (20’st Fed. Di Paolo), Massetti (30’st Carbonelli). A disp. Novi, Iacovoni, Giglio, Lenoci. All. Pagliaccetti

Arbitro: Spadaccini di Chieti (Alonzi-Dodani)

Reti: 43’pt Fra.Di Paolo (rig.), 27’st Centorame

Note. Angoli 4-5. Ammoniti: Cauterucci, Hernandez, Morleo; Di Giuseppe, Cognigni, Di Giuseppe. Espulso dalla panchina Lenoci 49’st per proteste. Recuperi: 2′, 5′

Il Giulianova prova a scappare. La Vastese torna in carreggiata ad un quarto d’ora dalla fine. È un pareggio sostanzialmente giusto quello che matura all’Aragona e che fa scivolare il Giulianova nuovamente a meno otto dal Teramo capolista. E questo ad una settimana dal derby del Fadini.

Su di un terreno dove le giocate di fino sono decisamente bandite sono gli episodi a fare la differenza. Da una parte e dall’altra. Nel Giulianova manca Scognamiglio al suo posto Tempestilli. Nella Vastese il peso dell’attacco è sulle spalle dell’ex Bana.

Il Giulianova disegnato sul 4-3-3, con Massetti mezzala, è subito pericoloso. Il diagonale in corsa al quinto di Marchionni è largo di poco. La Vastese è una squadra in salute e comunque organizzata.
Al 15′ c’è lavoro per Boccanera che si oppone al tentativo di Santangelo.
Due minuti e il capitano giallorosso si arrangia sul tentativo balistico di Sputore da lunga distanza. I biancorossi ci mettono ritmo e convinzione. Minuto 21. Boccanera è attento sul tentativo di Sansone. Il Giulianova si accende a sprazzi.

Al 25′ il tiro cross di Cognigni mette spavento alla difesa di casa. La squadra di Pellicori però non ha nessuna intenzione di stare a guardare.
È determinante l’intervento di Boccanera, minuto 37′ sul colpo di testa di Hernandez.
Il Giulianova in chiusura di frazione sblocca la situazione. Episodio contestato dai locali. In relazione al tocco di mani in area su azione d’angolo.

L’arbitro ascolta l’assistente e conferma il penalty. È il 43 e Francesco Di Paolo è infallibile dagli undici metri. La ripresa dispensa ben altro spartito. Pellicori mette dentro subito Centorame per dare fisicità alla linea avanzata. Ma il Giulianova dà la sensazione di poter gestire il vantaggio senza particolari sofferenze.
Anzi al 10′ arriva il raddoppio con un colpo di testa di Tempestilli su azione d’angolo. Ma l’arbitro annulla per un fallo in area. Il tecnico di casa ridisegna progressivamente la squadra al 18′ dentro anche Boito che sarà decisivo. L’attaccante ci prova al 23′ con una battuta volante. Sfera di poco sul fondo. Il arriva quattro minuti dopo.

Punizione contestata al limite dell’area. La bella esecuzione di Boito centra il palo. Morleo rimette in mezzo dove Centorame fa 1-1. Manca poco alla fine e il Giulianova, che nel corso della ripresa fatica e non poco in fase di costruzione, si riversa in avanti. Squadra iper offensiva ma occasioni quasi nulle. Unico brivido al 44′ con Menna che anticipa Bittaye pronto alla battuta. Finisce 1-1e il Giulianova rallenta ancora in trasferta dove ha raccolto appena due punti nelle ultime tre gare. Vastese in ripresa che dopo aver bloccato la Folgore riserva stesso trattamento al Giulianova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio