ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, il Giulianova in rimonta passa a Casalbordino

A segno Cognigni e Piccioni

Casalbordino. Vittoria in rimonta per il Giulianova nell’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza vince sul campo del Casalbordino. Gara palpitante fino alla fine tra due formazioni costruite per obiettivi diametralmente opposti.

 

Nella prima frazione la squadra di Cerasi (nell’undici di partenza solo due le novità rispetto alla scorsa stagione, Cognigni e Piccioni), detta ritmi e possesso. Il fatturato offensivo è solo ospite, mentre nel finale di frazione ci vuole un reattivo Boccanera per dire di no alla conclusione di Bagavac.

 

Out per infortunio Federico Di Paolo da una parte e Sciarretta dall’altra. Nella ripresa, pronti-via e il Casalbordino trova il gol con il colpo di testa di Bagavac. I locali sono in fiducia e nelle ripartenze rischiano di fare male. Il Giulianova costruisce alcune buone opportunità, ma il pari arriva al 39’ con il rigore trasformato da Cognigni.

 

Il Casalbordino ha un’altra fiammata, ma in pieno recupero arriva il gol del sorpasso: conclusione di Massetti, Mascolo si oppone come può e Piccioni piazza il tap-in vincente. Domenica 27 agosto, al Fadini, il match di ritorno.

Gli altri risultati

Vastese – Sambuceto 1 – 1
Santegidiese – Celano 3 – 1
Folgore Curi Pescara – Città di Teramo 1 – 0
Sulmona – Cupello 3 – 4 (riposato Castelnuovo)
Spoltore – Pontevomano 2 – 1
Torrese – Angolana 0 – 3
Montesilvano – Fossacesia 0 – 3 (riposato Capistrello)

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio