ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, il Teramo fa tris al Fossacesia (0-3) FOTO

Il Diavolo mantiene vetta e vantaggio sul Giulianova

Il Città di Teramo dimentica la trasferta di Città Sant’Angelo e torna a vincere anche lontano dal Bonolis. 3-0 il finale a Fossacesia in una gara quasi a rischi zero per la formazione di Marco Pomante. 

Folta la presenza della tifoseria biancorossa sugli spalti che rende la sfida, gara quasi casalinga per il Teramo che manda in campo la formazione tipo, con Pepe che va in panchina solo per onor di firma perché Antonelli rimane last-minute a casa per influenza. 

Diavolo che fa la partita e che prova a trovare varchi, come al 16’ quando Tourè vien ben servito da D’Egidio trovando però Di Vincenzo in uscita. Sei minuti e Diavolo di nuovo vicino al vantaggio, con lo schema costruito su punizione da Ferraioli e D’Egidio ed ancora Di Vincenzo a dire di no. Mezz’ora di gioco ed ancora D’Egidio pericoloso con palla che però finisce solo in corner. Il Fossacesia si chiude bene in fase di non possesso e prova a puntare sulle ripartenze, mentre il Teramo manovra da un fronte all’altro per trovare lo spazio giusto. Varco vincente che arriva al 35’: D’Egidio fa 13 gol in campionato servito da Tourè, palla su cui l’estremo di casa questa volta non può fare nulla e che vuol dire vantaggio per il Teramo. Dieci biancorosso ancora protagonista al 40’ con Di Vincenzo a mettere in angolo. Primo squillo del Fossacesia qualche istante dopo al 42’, ma a fermare la conclusione di Dembele ci si mette anche la traversa. 

Cinque minuti della ripresa e Dos Santos spreca così la palla del raddoppio per il Città di Teramo con attaccante compreso un po’ incredulo. 2-0 che arriva però un minuto dopo: calcio d’angolo di Ferraioli e deviazione vincente di Esposito, con il Fossacesia che però protesta a lungo con il primo assistente per un presunto fuorigioco.

Cambi da una parte e dall’altra con Rei che prende il posto di Dos Santos prima della mezz’ora nel Diavolo che dà l’impressione di poter controllare il match. Al 32’ Tourè recupera un ottimo pallone, lo lascia a D’Egidio che invece di tirare in porta lascia a Rei che cercava da tempo la prima rete stagionale, gol che arriva per il 3-0 finale con cui il Teramo mantiene vetta e distanza sul Giulianova.

Ora per il Diavolo il primo del doppio scontro in tre giorni contro la Vastese: domenica al Bonolis per la 14esima di campionato, mercoledì poi ancora al Bonolis per la sfida di ritorno di Coppa Italia.

FOSSACESIA-CITTÀ DI TERAMO 0-3

Fossacesia (4-2-3-1): Di Vincenzo (16’st Stanisci); Della Pelle (46’st La Scala), Obodo, Caporale, Del Greco; Di Tommaso (19’st D’Ippolito), Marfisi; Dembele, Pau, Zarate; Memmo L. (16’st Fiorotto) A disp.: Gaeta, Marrone, Gargarella, Nasuti, Masciangelo. All.: Memmo M.

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan (37’st Sorrini), Cipolletti, Cangemi; Sanseverino, Esposito (46’st Damiani), Ferraioli (13’st Massarotti), Cutilli (39’st Governatori); Tourè, D’Egidio; Dos Santos (26’st Rei). A disp.: Di Donato, Pepe, Damiani, Mercado, De Marcellis. All.: Pomante. 

Arbitro: Spadaccini di Chieti.

Reti: 35’pt D’Egidio; 6’st Esposito; 33’st Rei. 

Note: ammoniti Dembele, Ferraioli; recupero 5’ nel st. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio