ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, l’Alba vince lo scontro salvezza con la Sant (2-3)

Sant’Egidio alla Vibrata. Partita pirotecnica al Comunale quella tra Santegidiese e Alba Adriatica. Un derby salvezza in cui trionfano (per 2-3) gli albensi tra le proteste vibranti dei santegidiesi.

È il 9′ e l’Alba Adriatica passa già in vantaggio: ottimo inserimento di Pantoni che si incunea in area e batte De Deo in uscita. Al 37′ proteste dei giallorossi: Rossini ferma irregolarmente una ripartenza di Palestini ma il giocatore albense, già ammonito, non viene espulso dal direttore di gara. Al 39′ cross di Petronio per Palestini che conclude di poco a lato con un perentorio colpo di testa. Nel recupero del primo tempo fa tutto Stacchiotti: prima sfiora il pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata e poi, con un fallo in area ai danni di Padovano, procura il rigore e viene espulso. Dal dischetto Di Benedetto non sbaglia e raddoppia pochi secondi prima dell’intervallo.

Nella ripresa la Sant non demorde e continua a spingere ma l’Alba regge bene. Al 58′ la punizione di Manari sorvola la traversa. Il tirocross di Grazioli al 71′ vale la rete dell’1-2 con una traiettoria che beffa tutti e si insacca in rete. Solo 10′ più tardi l’Alba allunga ancora con la rete di Padovano che, sul corner di Pantoni, svetta di testa e deposita in rete. Al 93′ c’è tempo anche per il 2-3 di Palestini che serve solo per le statistiche. Nel finale espulso anche Pietrucci per proteste.

SANTEGIDIESE – ALBA ADRIATICA 2-3

9′ Pantoni, 45+6′ Di Benedetto, 81′ Padovano (A); 71′ Grazioli, 90+3′ Palestini (S)

SANTEGIDIESE: De Deo (1′ st Venditti), Fiscaletti, Paolucci (43′ pt Grazioli), Stacchiotti, Silvestri (27′ st Gentile), Pietrucci, Mucci (1′ st Di Giorgio), Petronio, Nunez (1′ st Coulibaly), Manari, Palestini.

A disposizione: Gagliardi, De Carolis, Mariani Gibellieri, Di Eleuterio. All. Cichella.

ALBA ADRIATICA: Porrini, Capocasa, Ferrini, Rossini (38′ pt Emili), Di Sabatino (16′ st Giri), Salvatori, Antonacci, Passamonti, Padovano (43′ st Natale), Di Benedetto (21′ st Montano), Pantoni.

A disposizione: Quattara, Stefania, Granato, De Simone, Tamiri. All. Vagnoni.

Arbitro: Chindamo (Como).

Assistenti: Cocco e Bruno (Lanciano).

Ammoniti: Paolucci, Silvestri, Manari, De Deo (S), Capocasa, Rossini, Montano, Natale, Emili (A).

Espulsi Stacchiotti e Pietrucci (S).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio