ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Eccellenza, Santegidiese-Giulianova 0-2: a segno Massetti e Di Paolo

Santegidiese – Giulianova 0-2

 

Santegidiese: Gragnoli, Kuqi (27’st Mucci), Felicetti, Messina, S.Cichella (28’pt Mariani Gibellieri), Cisbani, Di Sabatino (9’st Cicconi), Petronio, Bashaliu (40’st Grazioli), Manari, Galli (35’st Pantoni). A disp. Traini, Farinelli, Graziani, Nepi. All. A.Cichella

Giulianova: Boccanera, Iacovoni (21’st Tempestilli), Maffione, Donatangelo, Zanon, Massetti (46’st Di Giovacchino), Fe.Di Paolo (20’st Di Giuseppe), Cognigni (32’st Pera), Marchionni (16’st Fr.Di Paolo), Piccioni. A disp. Marcucci, Giglio, Bala, Bittaye. All. Lucarelli

Arbitro: Fede di Rossano (Lelii-Alonzi)
Reti: 4’pt Massetti, 28’st Fr.Di Paolo
Note. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Donatangelo, Zanon, Fe.Di Paolo, Marchionni. Recuperi: 3′, 4

Sant’Egidio alla Vibrata. Massetti in apertura, Francesco Di Paolo ad un quarto d’ora dal gong. Il Giulianova, in due mosse, vince la resistenza di una buona Santegidiese (ordinata ma che non graffia in avanti) e riprende la sua corsa sulla scia del Teramo capolista. La sfida tutta in giallorosso del Comunale non ruba l’occhio in fatto di estetica e vive molto sulla gestione, costante, del pallone da parte della squadra di Lucarelli. La Sant, al quarto stop consecutivo, resta comunque in partita, nonostante la differenza evidente di valori, ma necessita di essere ulteriormente modellata. Il Giulianova con il nuovo arrivato Donatangelo subito padrone della mediana, parte con autorità. Dopo 120 secondi Gragnoli si arrangia sul tentativo di Massetti.

L’esterno giuliese, molto ispirato, sblocca la situazione al 4′: angolo arretatro di Zanon a voleè vincente che finisce dentro. Il Giulianova fornisce chiara la sensazione di voler subito griffare la partita. All’undicesimo il tentativo di Cognigni, sull’ennesino spunto di Massetti, finisce largo. C’è lavoro per la moviola al 25: nel duro contrasto tra Federico Di Paolo e Cichella a farne le spese è il cinque di casa, al rientro dopo un infortunio, che finisce al pronto soccorso con un vistoso taglio alla tibia. L’arbitro non fischia nemmeno la punizione. Il Giulianova negli spazi potrebbe chiudere già i conti: minuto 39′ Piccioni fa viaggiare Cognigni che conclude di potenza. Gragnoli in angolo. Prima della pausa, minuto 46′, la Sant (che presenta il nuovo acquisto Messina) si fa vedere in avanti. Manari, l’unico capace di accendere la luce, crossa per Galli: pallone out.

Al rientro in campo ci prova subito Donatangelo al secondo: il pallone è alto. Mentre il Giulianova continua a gestire il match, forse anche troppo, la squadra di Cichella, progressivamente, prova a prendere campo. Ma in avanti i giallorossi fanno il solletico a Boccanera. Al 6′ è alto il destro di Manari. E forse l’occasione migliore la Sant la produce al 12′ con il solito affondo di Manari a sinistra e la rifinitura centrale: Maffione è decisivo nella chiusura. Lucarelli, nel frattempo, ruota alcuni elementi e il Giulianova torna ad essere pericoloso. al 23′ Piccioni prova di testa: chiusura provvidenziale di Cicconi. Mentre al 25′, Cognigni, in ripartenza, per Massetti che chiama in causa il portiere di casa. Il raddoppio è di poco rinviato: al 28′ Massetti disegna un cross da un angolo impossibile e Francesco Di Paolo gira in maniera vincente in rete. Il gol, chiude nella sostanza, la sfida. La Sant non ha più la forza di tornare nel match e ora inizia a guarda la cllassifica con un pizzico di preoccupazione vista la penultima piazza. Il Giulianova, invece, intasca la settimana vittoria in trasferta del campionato e nel finale c’è anche l’esordio di Manuel Pera: altro inneso importante per la seconda parte di campionato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio