Eccellenza, Teramo cerca il riscatto contro Montesilvano
Squadra corta in avanti per il tecnico Marco Pomante
Il Città di Teramo cerca il riscatto domani pomeriggio al Bonolis contro il Montesilvano, terzultimo in classifica.
Dopo la sconfitta in casa della Renato Curi Angolana, i biancorossi vogliono riprendere la marcia e conservare la vetta della classifica dagli attacchi del Giulianova, distante solo un punto.
Pomante ritrova Cangemi tra i convocati, mentre non ci saranno Oses per infortunio ed Esposito e Mercado per squalifica. In attacco dunque un solo cambio a disposizione per il tridente del tecnico biancorosso.
Non è esclusa qualche variazione in ottica semifinale di Coppa Italia da giocare mercoledì a Vasto, con gara di ritorno poi in programma il 29 novembre. “Siamo consapevoli di aver meritato di perdere a Città S.Angelo, ma fortunatamente possiamo subito riprendere il nostro cammino – ha detto Pomante – Il Montesilvano è una squadra giovane che sta raccogliendo meno rispetto a quanto prodotto, ha una filosofia di gioco che gli permette di giocare ad armi pari con tutti, ma se la classifica evidenzia alcuni limiti, noi dobbiamo essere bravi ad esaltarli. Da quest’angolazione sarà utile tornare al “Bonolis” per scardinare quelle difese che ci lasciano pochi spazi, ma per farlo dovremo muovere rapidamente la palla e sfruttare subito le occasioni, perchè altrimenti la partita potrebbe complicarsi. Ci mancheranno i due squalificati, davanti saremo contati, ma riavremo Cangemi dopo due mesi, essendosi allenato in gruppo tutta la settimana. Valuterò eventuali cambi anche in vista della partita di mercoledì in Coppa, ne parlerò bene con lo staff e poi prenderò le decisioni più opportune”.
Montesilvano reduce dalla sconfitta rocambolesca nel recupero contro la Vastese.
Dirige Alessio Paolini di Chieti con inizio alle 14.30.