Eccellenza, Teramo contro lo Spoltore con un Santirocco in più
L'attaccante ufficialmente biancorosso
Ventiquattro anni da poco compiuti, il neo-attaccante biancorosso si è formato calcisticamente nelle giovanili dell’Amiternina, prima di completare l’iter tra L’Aquila e Pescara, con cui ha disputato gli Allievi Nazionali ed il Campionato Primavera.
Dopo la prima esperienza tra i “grandi” ad Avezzano in D, Santirocco ha trascorso un biennio con l’Amiternina, quindi è andato in doppia cifra con l’Angizia Luco (11 reti), vestendo successivamente le maglie di Alba Adriatica e Castelnuovo. Dense di soddisfazioni le ultime due annate: nel 2021/22 con le 16 marcature (tra campionato e Coppa) realizzate nella Torrese, mentre nella stagione appena archiviata è stato tra i protagonisti della promozione de L’Aquila in D, andando in rete in nove occasioni, compresa la sfida promozione decisiva di Capistrello. Santirocco proviene dal Tolentino, con cui ha iniziato il campionato corrente di Serie D, siglando tre reti prima della rescissione contrattuale di due settimane fa.
“Sono venuto a conoscenza dell’interesse del Teramo circa dieci giorni fa – le sue prime parole da neo-biancorosso – tramite il Ds D’Ercole che mi ha prospettato un progetto ambizioso. Non è stato difficile, pertanto, dare la mia immediata disponibilità perché stiamo parlando di una piazza importante e di un club storico. Conosco già qualche compagno di squadra, come D’Egidio, per averci giocato insieme. In campo mi ritengo una prima punta fisica ma non statica, cui piace svariare su tutto il fronte offensivo per farmi trovare pronto dentro l’area di rigore e costituire un punto di riferimento per il team. Stiamo parlando di un gruppo che sta già facendo molto bene, quindi il mio obiettivo è quello di aiutarlo a raggiungere gli obiettivi stagionali. Fisicamente mi sento bene avendo giocato fino a qualche settimana fa a Tolentino, poi ho continuato ad allenarmi con grande impegno e sono, pertanto, pronto a dare una mano al mio nuovo club. L’Eccellenza abruzzese è un campionato duro con tante squadre attrezzate, ma sono sicuro che ce la giocheremo fino alla fine, l’organico è di primo livello».
Nicola Santirocco ha scelto la maglia numero 32 ed è già a disposizione dello staff tecnico biancorosso per la gara con lo Spoltore.
Domani alle 14.30 match interno per i biancorossi, il terzo in una settimana: obiettivo, mettersi alle spalle il pareggio contro la Vastese e conservare la vetta dagli assalti del Giulianova distante un solo punto.
Dirige Davide Di Giuseppe di Frosinone.