Fight Clubbing World Championship a Chieti
Sabato 21 dicembre l’evento al PalaTricalle. Amministrazione e organizzatori: “Uno spettacolo di sport e talento”
Chieti. Tutto pronto per il 𝗙𝗶𝗴𝗵𝘁 𝗖𝗹𝘂𝗯𝗯𝗶𝗻𝗴 36, il più grande evento di Sport da Combattimento d’Italia, che dopo l’incredibile successo registrato con l’ultima edizione, vedrà tornare le stelle del combattimento mondiale sul ring del PalaTricalle di Chieti, Sabato 21 Dicembre, in diretta in mondovisione su 𝗗𝗔𝗭𝗡. Tutti i particolari sono stati resi noti in conferenza stampa con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, l’organizzatore dell’evento Andrea Sagi, la superstar thailandese Yodpt e i pugili abruzzesi Fabio Cavallucci, Fabio Liberati, Ivan Guarnieri, Davide Di Deo.
“Questo Fight Clubbing ha un sapore e valore speciali, perché rappresenta di fatto la migliore anteprima per Chieti Città Europea dello Sport 2025 – commenta l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Si tratta di un evento che abbiamo voluto portare in città appena ci siamo insediati e per cui ringrazio Andrea Sagi, che ne è ispiratore e motore d’eccezione. Faremo uno sforzo più grande per arricchire ulteriormente la manifestazione, coinvolgendo cittadinanza e territorio. Confermata la diretta su DAZN, riconoscendo che la promozione attraverso lo sport è più efficace e consente di raccontare il patrimonio culturale e le bellezze del territorio. Con il comitato di Città Europea dello Sport stiamo lavorando a un calendario importante, che allinea tantissime discipline per fare in modo che tutte le federazioni siano coinvolte. Questo anno di grande sport non poteva avere avvio migliore”.
“Il Fight Clubbing a Chieti continua a crescere, dimostrando un successo sempre maggiore anno dopo anno. Anche questa nuova edizione è patrocinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Chieti, dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI) e dall’OPES – annuncia Andrea Sagi, promotore e motore dell’iniziativa.
Chieti porta fortuna, quella del 21 dicembre sarà per noi una data cruciale, che proietterà Fight Clubbing in tutto il mondo. Sarà uno spettacolo di sport, ma non solo, dato che quest’anno avremo come testimonial d’eccezione il cantante Rosa Chemical. Tra gli atleti protagonisti della nuova edizione figurano nomi di altissimo livello sportivo: il pluricampione europeo di pugilato Alessio Lorusso, le star del ring Enrico Pellegrino, Gerardo Atti, Sudsakorn, Nayanesh Ayman, i campioni Angelo Volpe, Vitalie Matei, Yodpt, Roberto Gheorghita e il campione italiano di Boxe Autonoma in Carrozzina Simone Dessì. Un Titolo del Mondo di Kickboxing, un Titolo del Mondo di Muay Thai e 16 match professionistici (𝗞-𝟭, 𝗠𝘂𝗮𝘆 𝗧𝗵𝗮𝗶, 𝗣𝘂𝗴𝗶𝗹𝗮𝘁𝗼) che regaleranno agli appassionati un’esperienza indimenticabile. Occhi puntati naturalmente anche sugli atleti di casa, con Fabio Cavallucci della Pugilistica Diodato, che sfiderà Fabio Liberati, della pugilistica Di Giacomo, in un derby imperdibile. Invitiamo tutta la città a partecipare, coinvolgendo ragazzi e famiglie, perché una delle nostre mission, ricordiamo, è quella di salire sul ring per combattere a favore dei diritti e contro la violenza di genere. Si tratta di impegni che, da anni, ci vedono in prima fila e che assolviamo quotidianamente, offrendo un aiuto concreto attraverso lo sport a temi sociali di grande attualità, valore e inclusività.”