ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Giulianova, ecco Ruffini e Federico: la società si rafforza

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Da una parte c’è l’esigenza di dotarsi di figure professionali, capaci di far crescere ulteriormente il movimento. Di far crescere il Giulianova che ha un obiettivo chiaro: salire in serie D.

 

Dall’altra c’è l’umiltà di chi, per la prima volta, si approccia in questa categoria e che è consapevole che ci vuole calma, pazienza e cercare di commettere meno errori possibili. Il Giulianova 1924 ha presentato oggi le due nuove figure dirigenziali: il direttore generale Ferdinando Ruffini, che da calciatore ha iniziato e terminato la sua carriera in giallorosso, e il direttore sportivo Sandro Federico, che ha scelto Giulianova per vivere.

A presentare le due nuove figure i due presidenti giallorossi: Alessandro Mucciconi e Carlo Di Carlo. Mucciconi ha fatto una premessa: il ringraziamento a Girolamo D’Alessandro e Marco Triboletti, che hanno svolto un lavoro con grande professionalità e “non c’è nessuna bocciatura. Noi ora ci affidiamo a due figure, importanti, con grande esperienza, nel quadro di un percorso di crescita della società e di tutto il movimento. Insomma, preparare il futuro”. Ruffini e Federico, che hanno già lodato atteggiamento della squadra manifestato nella trasferta di Castelnuovo, hanno un obiettivo: quello di programmare e costurire non soltanto il presente. Ma anche e soprattutto il futuro. E sotto questo aspetto l’obiettivo resta il ritorno in serie D.

E soprattutto Ferdinando Ruffini, ha parlato di scelta non soltanto affettiva, consapevole che questa piazza non può stare in Eccellenza, ma che ci vuole calma e pazienza per raggiungere gli obiettivi”.

Nel frattempo, anche la questione del congelamento dei rimborsi alla squadra apapre destinata a rientrare.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio