Giulianova. Anche Mattia Cerasi lascia il Giulianova. Il centrocampista e figlio del mister, Luciano Cerasi, non farà più parte della rosa dei giallorossi.
Quella che si sta per concludere, infatti, è stata una settimana a dir poco movimentata in casa Giulianova. Con le dimissioni del tecnico Luciano Cerasi (ancora non ratificate, ma oramai assodate) e ora anche l’addio del centrocampista Mattia, che ha parlato pubblicamente attraverso un post sul suo profilo social.
“Essendo giuliese“, scrive Mattia Cerasi, “volevo chiarire solamente la mia posizione per quello che si sente in giro. Non sarò più un giocatore del Giulianova per un semplice motivo: purtroppo ci sono state frasi pesanti e non belle che vanno oltre l’ambito calcistico. Calcisticamente tutti possono criticarmi, ci mancherebbe, ma non umanamente, specialmente se coinvolgono i miei familiari.
Io non ho preteso mai nulla e chi mi conosce lo sa, vantando valori per i quali vado orgoglioso: non ho mai mancato di rispetto a nessuno e probabilmente nessuno può dire il contrario, se non mentendo.
Detto questo, sono stato orgoglioso di aver vestito questa maglia e rimarrò il primo tifoso dei miei compagni di squadra che sono diventati molti di più. Loro sanno che li ho messi sempre al primo posto perché m’interessava più stare bene assieme che giocare. Solo loro sanno realmente come è stata gestita la questione calcistica padre-figlio, perché l’hanno vissuta in prima persona. Voglio bene loro come a dei fratelli e solo loro conoscono la mia persona nell’ambito calcistico e la passione che ho messo in questi anni. So che mi vogliono bene e me lo hanno dimostrato in questi giorni, più di quanto pensassi. Spero che riescano a raggiungere l’obiettivo perché se lo meritano. Forza Giulianova“.
Al momento la società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali e lo farà, con ogni probabilità, dopo aver definito sul piano contrattuale la questione con il tecnico Cerasi.
Domani, in occasione della gara interna con il Sambuceto (stadio Fadini, ore 14.30) la squadra sarà guidata in panchina da Angelo Pagliaccetti (tecnico della juniores e componente dello staff) e Stefano Visi (preparatore dei portieri).