Nasce la collaborazione tra la Futura Volley Teramo e la Pallavolo Giulianova
La Futura lascia il Progetto Volley di Montorio
La nuova stagione sportiva 2024/2025 sarà accompagnata da importanti novità riferite al panorama pallavolistico femminile del territorio.
Notizia dell’ultima ora è propria quella della collaborazione sportiva tra due realtà importanti della provincia di Teramo come la Futura Volley Teramo e la Pallavolo Giulianova.
Le parole del vicepresidente Luca Mazzagatti: “La Futura Volley Teramo è ufficialmente uscita dal Progetto Volley di Montorio ed ha deciso di ricominciare con un proprio movimento giovanile. Quello che all’inizio poteva apparire un problema e cioè la mancanza di ragazze con le quali formare le diverse squadre giovanili, avendo negli anni appoggiato tutte le vecchie tesserate e le nuove iscritte al progetto, in realtà si è rivelata un’opportunità. Infatti abbiamo avuto una dimostrazione di vicinanza da parte di gran parte del movimento pallavolistico femminile della zona Nord-Ovest: Giulianova, L’Aquila, Alba Adriatica, Nereto, Pineto, Fortitudo Teramo”.
E ancora: “Tutte queste società hanno risposto con entusiasmo al nostro appello: in particolare l’amico presidente della Pallavolo Giulianova Alessandro Montese il quale si è sin da subito adoperato per aiutarci a formare la squadra dell’Under 18 mettendoci a disposizione diverse atlete. Ed è proprio grazie al consolidamento della collaborazione con Giulianova che si sta pian piano sviluppando l’idea di estendere la partecipazione alle altre società sopra citate per condividere un’idea di movimento giovanile che possa raccogliere in un’unica realtà le ragazze più promettenti e di prospettiva dell’intero territorio pallavolistico della zona Nord-Ovest”.