
Pescara (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Brosco, Crialese, Letizia, Valzania, Squizzato, Dagasso, Merola, Alberti, Cangiano. In panchina. Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Lancini, Isufi, Kraja, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Meazzi, Bentivegna, Ferraris, Tonin, Arena. Allenatore: Silvio Baldini
Arezzo (4-3-3): Trombini, Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti, Mawuli, Guccione, Dezi, Pattarello, Ravasio, Tavernelli. In panchina. Galli, Borra, Montini, Settembrini, Ogunseye, Fiore, Gigli, Damiani, Lazzarini, Santoro, Chierico, Bigi, Coccia, Capello. Allenatore: ChristianBucchi
Reti: 92′ Tavernelli
Arbitro: Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore
Espulsi: Mattia Baldini, Silvio Baldini, Letizia
Cade il Pescara nel recupero della partita con l’Arezzo: uno scontro diretto in chiave play-off che il Pescara fallisce e si fa riprendere al quarto posto proprio dagli amaranto.
Il Pescara combina poco nel primo tempo e rischia tanto: doppia occasione per l’Arezzo al 28’: Pattarello colpisce il palo con un tiro dal limite, Tavernelli recupera e ribadisce ma Plizzari è sempre pronto al miracolo. In chiusura della fiacca frazione, invece, tocca a Trombini salvare con un gran intervento sulla conclusione di prima di Alberti sul cross di Valzania.
Il secondo tempo decolla con ancor più fatica: al 66’ Valzania ci prova da solo, con un sinistro da zolla defilata, ma l’estremo difensore aretino respinge centralmente. Più pericoloso, al 77’, Crialese ma per il proprio portiere, sfiorando l’autorete con una deviazione sul tiro di Tavernelli. Il Delfino annaspa e Baldini perde nuovamente le staffe, rimediando l’ennesima espulsione: già espulso, in precedenza, il figlio e collaboratore Mattia. A inizio recupero, rosso anche per Letizia che, già ammonito, rimedia un secondo giallo. Il suo fallo genera l’occasione per imbastire, da calcio piazzato, il goal vittoria dell’Arezzo: Tavernelli, al volo, gira da centro area e stavolta Plizzari non ci arriva. Una debacle per gli adriatici che, per di più, incassano anche le espulsioni di Silvio e Mattia Baldini, e di vari altri presenti in panchina.
Terzo risultato negativo consecutivo per il Pescara, ormai tornato in un periodo critico come quello di inizio anno: ma a questo punto della stagione, i margini per recuperare si fanno risicatissimi.