
Riscattare il ko casalingo con l’Ascoli, questo è l’imperativo in casa del Pescara che domani scenderà sul campo del Milan Futuro con l’unico obiettivo di vincere.
Silvio Baldini, che dovrà fare a meno di Merola, Lonardi e Kraja, oggi, alla vigilia, ha ammesso: “La sconfitta di lunedì ha minato le mie certezze? È un pensiero giusto. Gli ultimi 20 minuti giocati sono stati i peggiori”.Quando perdi una gara come quella contro l’Ascoli è normale essere tristi. È stato per noi un passaggio a vuoto. Siamo stati fischiati perché vuol dire che non abbiamo dimostrato coraggio. E con i fischi il nostro pubblico ci ha detto che dobbiamo svegliarci, la squadra credo lo ha recepito”.
Ma ora sguardo in avanti: “Nelle 11 gare che mancano fino alla fine della stagione regolare dobbiamo fare il massimo. Quella di domani con il Milan Futuro è una gara trabocchetto. Spero di arrivare presto al fischio d’inizio per capire come stiamo. È stata una settimana anomala per l’orario delle 12:30”.
Infine una battuta di Baldini sulle squadre ‘B’. “Per me sarebbe stato più bello vedere un Chieti-Pescara o Sambenedettese-Pescara. Dovrebbero fare un campionato a parte tra di loro le squadre under 23. In C non portano nulla”.