Vigila di campionato per il Pescara, che domani alle 20:45 comincerà la stagione in casa della Ternana.
Baldini pronto all’esordio: “Dopo il ritiro avevo tante incertezze”, ha detto oggi in conferenza stampa, “Ora dopo il cambio modulo ho visto una squadra cresciuta sul piano dell’intensità e della personalità Abbiamo lavorato bene e ho grande fiducia. Ho iniziato con il 4-2-3-1 ma poi mi sono adeguato e con il 4-3-3 la squadra va meglio. Lo hanno fatto con un maestro vero come Zeman e quindi lo concepiscono meglio”.
Riflettori puntati su Lonardi: “Ha fatto sia il play che la mezzala. Ho letto che non poteva fare la mezzala ma io ho parlato con lui e mi ha detto che quel ruolo lo interpreta bene. Può giocare sia a due che a tre”, ha detto il tecnico biancazzurro.
Inevitabile la parentesi mercato: “Sono contento di quello che ho, non vedo l’ora che arrivi la mezzanotte del 30 agosto così ci leviamo questo peso perché non se ne può più. Magari a gennaio ci renderemo conto che servirà qualcosa ma io spero davvero di no”, ha risposto Baldini.
Altrettanto immancabili i primi pronostici: “Ho una fiducia grande: a maggio saremo tutti contenti”, ha chiosato l’allenatore.