ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Il Pescara ritrova Baldini per il derby con l’Ascoli: “Andremo in B” VIDEO

lOCATELLI

Torna Silvio Baldini, scontata la squalifica, a guidare il Pescara che domani sera all’Adriatico ospiterà l’Ascoli per il derby.

L’allenatore del Delfino, alla vigilia, fa l’analisi dello stato mentale della squadra: “Con il Rimini meritavamo di vincere e invece tra pali e sfortuna abbiamo pareggiato, da quel momento ci è presa la paura e si abbassa l’autostima. Per fortuna a Carpi è arrivato il successo in rimonta e questa settimana è stata vissuta con euforia e gioia. Prima invece non c’era voglia di scherzare e c’era anche il calciomercato. Posso dire che abbiamo ritrovato il sorriso”.

L’attacco rimane il tasto sui cui batte di più tifo e stampa. Baldini chiarisce: “Merola è il nostro giocatore più forte in fase realizzativa. E l’ho detto a tutta la squadra. Io punto sul gruppo però e mi baso sugli allenamenti. E lo stesso Bentivegna mi ha detto: mister se gioco a partita in corso emergono meglio le mie qualità. E anche Moruzzi ha un buon impatto quando parte dalla panchina”.

Ma il ritorno baldiniano ribadisce le intenzioni del mister: “Io voglio portare in serie B, poi quando arriveremo alla fine tireremo le somme. E vi ripeto: qui ho trovato la magia. Il Pescara va amato anche se gioca in terza categoria. Se resto anche senza promozione? Il Pescara va in B. Punto. E presto ritroveremo lo stadio pieno come con la Ternana”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio