ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

In 800 a Pescara per il Campionato nazionale di karate

Pescara. Due giornate dedicate allo sport, sabato e domenica, al palazzetto di via San Marco a Pescara che ospiterà il Campionato nazionale di karate, con uno numero straordinario di partecipanti.

Ce ne saranno 800, in arrivo da ogni regione, in rappresentanza di oltre 50 società, più i partecipanti a un altro torneo, quella di Kyokushinkay, uno stile particolare di karate che prevede il contatto pieno.

“Due appuntamenti organizzati dall’Ente di Promozione sportiva Acsi che dimostrano ancora una volta quanto il Comune creda nello sport e punti sullo sport non solo per migliorare lo stile di vita di chi lo pratica ma anche per la promozione della città”: a parlare è l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli che annuncia l’appuntamento del fine settimana, affiancata nella presentazione dal presidente nazionale dell’Acsi, Antonino Viti, il segretario generale Carlo Carnevale, il Responsabile Nazionale del Settore Arti Marziali Maestro Giancarlo Bagnulo, con la vice presidente CONI Abruzzo Alessandra Berghella, la presidente regionale ACSI Abruzzo Paola Federici e il delegato regionale di Sport e Salute Domenico Scognamiglio.

“Per l’ennesima volta”, sottolinea Martelli, “viene scelto l’impianto di via San Marco, il palazzetto Giovanni Paolo II, per un campionato di livello nazionale. Da sabato la struttura accoglierà tutte le rappresentative e domenica sarà anche il terreno di confronto per un’altra disciplina, che si chiama Kyokushinkay, praticata in tutto il mondo che ora si vuole far conoscere”, prosegue l’assessore citando gli organizzatori di questa sezione della due giorni, i maestri Tommaso Schirinzi e Marcello Colizzi. “Da parte nostra continuiamo a promuovere lo sport e a supportare tutte le associazioni impegnate sul territorio”, conclude l’assessore.

“Le arti marziali, che comprendono tante discipline, sono in crescita, e il valore aggiunto è che consentono l’aggregazione”, fa notare Viti mettendo in evidenza quanto sia importante fare sport “per avere la mente libera” e poi, aggiunge, “lo sport è generatore di sostenibilità. La cultura del movimento è positiva, fa bene a chi la sposa ma anche alle città e in questo caso a Pescara”.

Soddisfatto Scognamiglio, perché qui si ritroveranno “tanti partecipanti e tanti giovani e giovanissimi, per una manifestazione a largo raggio, visto che è incluso anche il Kyokushinkay, che raccoglie molti praticanti entusiasti”.
“Aspettiamo tutti sabato e domenica, dalla mattina alle 8. Nel pomeriggio di domenica (dalle ore 14) invito tutti a vedere il torneo Kyokushinkay, una nuova disciplina. Il karate è aperto a tutte le età, a partire dai bambini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.