Torres (3-4-2-1): Zaccagno, Idda, Antonelli, Mercadante, Zecca, Mastinu, Brentan, Guibre, Scotto, Varela, Fishnaller. In panchina: Petriccione, Petricciuolo, Dametto, Coccolo, Masala, Goglino, Zambataro, Liviero, Casini, Diakite, Fabriani, Nanni. Allenatore: Alfonso Greco
Pescara (4-3-3): Plizzari, Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese, De Marco, Squizzato, Dagasso, Bentivegna, Merola, Cangiano. In panchina: Saio, Profeta, Moruzzi, Staver, Mulè, Tunjov, Saccomanni, Meazzi, Ferraris, Arena, Vergani. Allenatore: Silvio Baldini
Reti: 40’ Varela
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese
Prima partita del 2025 a Sassari per il Pescara, che contro la Torres deve dimostrare di saper ancora vincere e riuscire a metter da parte la brutta coda di 2024. Baldini ci prova con il tridente composto da Bentivegna, Merola e Cangiano.
La Torres parte subito pericolosa e inanella un paio di occasioni prima dei dieci minuti di gioco. Il Pescara risponde al quarto d’ora con un colpo di testa di Merola che esce di poco. Ci va ancora più vicino, al 19’, Fischnaller che con l’incornata centra pienamente il palo. L’equilibrio sembra stabile tra le parti ma i sardi riprendono quota in chiusura di tempo e al 40’ passano in vantaggio con Varela che spara un diagonale dal limite tanto improvviso quanto imprendibile per Plizzari.
La squadra di Greco rientra nella ripresa con la stessa aggressività e al 48’ Mastinu la mette fuori di poco con una conclusione dalla distanza. I biancazzurri non riescono ad opporsi alle fiammate sarde e al 69’ Varela sfiora la doppietta colpendo il secondo palo di giornata per i padroni di casa da distanza più che ravvicinata. Il Delfino cerca di mantenersi in corsa con i cambi impostati da Baldini: il migliore tra questi è Meazzi che all’80’ manca di poco il tap-in sul cross basso di Cangiano. I tentativi pescaresi nel finale non mancano, seppur poco incisivi: la Torres gioca con il cronometro e conserva vantaggio e vittoria.
Il Pescara, dunque, comincia male l’anno e deve sperare nelle sconfitte di Ternana ed Entella, in campo domani, per non perdere la vetta in condivisione. La squadra di Baldini rischia di finire al terzo posto, inseguita a 2 punti proprio dalla Torres.