Calcio a 5, Lisciani Teramo senza sosta: battuto anche Superaequum
Capolista a punteggio pieno
Il concetto di partita perfetta viene rimodellato di settimana in settimana dalla Lisciani Teramo.
Ogni volta è sempre meglio della precedente. Così è stato nel successo, netto e inequivocabile, contro il Superaequum nel big match della settima giornata di C1. Finisce 6-0 per la squadra di mister Walter Di Domenico, che continua a dominare in tutte le classifiche del girone: capolista a punteggio pieno, miglior rendimento interno (12 punti su 12) ed esterno (9 punti su 9), miglior attacco (42 gol fatti) e miglior difesa (8 gol subiti), capocannoniere (Giammarco Di Blasio a quota 14 gol) e la più alta media punti negli scontri diretti per le zone nobili (battuti Minerva, Academy L’Aquila, Hatria Team, Ripa Teatina, Superaequum e La Fenice, da molti inizialmente indicata come mina vagante).
Il match del Pala Acquaviva, fin dalla sua alba, assume i connotati della goleada. Poco prima del 2′ di gioco, Galanti recupera al limite della sua area, Di Blasio accende il motorino e scappa via centralmente prima di innescare sulla sinistra Federico Benigni che scarica con decisione sul palo lontano dove D’Andrea deve solo spingere in porta per l’1-0. Capitan Di Baldassarre salva la Lisciani su un missile dalla media distanza di Giansante, poi ecco il bis: intercetto di Federico Benigni sull’out di sinistra, accelerazione implacabile di bomber Di Blasio che davanti al portiere piazza in buca d’angolo.
Il Superaequum manca il bersaglio due volte con Ed Dyouri, mentre l’estremo ospite Agostinelli neutralizza tre volte su Di Blasio, Galanti e Compagnoni. Nel finale di tempo traversa di Galanti su palla arrivata dalla sinistra. La seconda frazione si apre con un altro legno teramano, stavolta di Federico Benigni che coglie il palo interno in velocità, ma è solo il preludio al tris di Di Blasio, che lascia sul posto il diretto marcatore, se la sposta velocemente dal sinistro al destro e inizia a chiudere i giochi. Il doppio palo del Superaequum a metà tempo è l’ultima avvisaglia della spinta ospite.
La squadra ospite gioca col portiere di movimento e la Lisciani ne approfitta dilagando: Alessandro Benigni segna direttamente dalla sua area, Di Blasio concretizza un super assist di Federico Benigni e il solito Ferretti fa 6-0 su sponda aerea di Compagnoni. Il Superaequum, a 3’ dalla fine, resta in inferiorità numerica per il rosso a Repetto e la Lisciani fa festa. In classifica l’Academy L’Aquila resta a -3 dal primato teramano, ma perdono ulteriore contatto il Minerva (ora a -5) e soprattutto lo stesso Superaequu (ora a -11).
Nel mezzo ci sono Ripa Teatina, Hatria e Celano (rispettivamente a -6, -7 e -8 dai biancorossi). Nel prossimo turno la Lisciani farà visita all’altra squadra del Capoluogo di Regione, la neopromossa L’Aquila City Futsal (Sabato alle ore 15 al Palasport Papa Giovanni XXIII di Paganica).