C’è l’Arezzo sulla strada del Pescara che domani, alle 20:45 all’Adriatico, proverà a tornare alla vittoria per riprendere la corsa dopo il pari di Perugia.
Zeman ha “tutti bene e sono tutti a disposizione” ma predica “attenzione all’Arezzo. Si conoscono bene e lo scorso anno hanno vinto il campionato. Giocano un 4-2-3-1 pericoloso con due attaccanti bravi e poi aggrediscono molto alti”.
Per la formazione, lo sguardo è anche al turno infrasettimanale di martedì prossimo, ma guardando a domani sera, il tecnico boemo pensa più all’atteggiamento che agli uomini: “In allenamento vogliono spaccare la porta e la rete per fare gol. Invece dovrebbero piazzare la palla. Dobbiamo essere più precisi in zona gol e ragionare meglio negli ultimi 16 metri”, in difesa, invece, “sia contro la Juve che a Perugia in vantaggio abbiamo concesso troppo”.
Sul nuovo arrivo Franchini: “Si è adattato bene, buon fisico e buona tecnica. Lui servirà tanto durante la stagione”. Sui punti saldi dell’attacco, invece “Cuppone è il nostro capocannoniere, ma certo, deve sfruttare meglio le occasioni”. E Merola: “Gli manca il gol perché lo cerca troppo. Se non ci pensa, il gol arriva”, chiosa l’allenatore biancazzurro.