Continua all’insegna dell’ottimismo il cammino del Pescara di Baldini, che stasera all’Adriatico ospiterà (ore 20:45) la Torres.
Ieri il tecnico, nel giorno di chiusura del mercato estivo, ha parlato in conferenza stampa commentando soprattutto le operazioni in entrata del club: “Avevo chiesto di non prendere calciatori oltre i 30 anni, E’ arrivato Tonin, sono contento perché è giovane con spiccate motivazioni. “Merola è un grande giocatore, un ragazzo meraviglioso, ha scelto di restare a Pescara senza pensare minimamente ai tanti soldi che avrebbe guadagnato a Trapani. Un grande esempio. Personalmente non conosco Valzania. Deve fare il meglio di se stesso”.
“Adesso ci sono più certezze che dubbi”, ha proseguito l’allenatore, Dopo Terni avevo il cuore colmo di felicità. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento della squadra. Siamo propositivi ma ordinati”.
Quindi uno sguardo agli avversari di stasera: “La Torres è una squadra che ha idee, che ha fatto sognare il suo popolo perché ha sfiorato la B. Anche noi vogliamo sognare: dobbiamo fare prestazioni per fare innamorare la gente. Vergani al 95′ ha fatto una grande rincorsa. E’ questo l’aspetto più importante. La Torres è una squadra fisica, aggressiva, esperta. Cambierà la tipologia di partita rispetto a quella di Terni. Dobbiamo cercare di vincere senza furberie ma giocando a calcio”.