ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Promozione, bis per Mosciano che vince anche la Coppa: sconfitto il San Vito

Sayonara Tortoreto

Mosciano – San Vito ’83      4-1

 

Mosciano: Bozzi. Falleroni (46’st Antene), De Carolis, Al.Casimirri, Kala, Marini, Palumbo (18’st Puglia), Pejic, Africani (39’st Paravati), Di Sante (31’st Spinozzi), Ragni (18’st Ferri). A disp. De Camillis, Di Massimantonio, Pirozzi, Biagetti. All. Di Fabio

San Vito ’83: Di Cencio, Scarinci, Jolovic (31’st Quintiliani), Elkaz, Bernabeo, D’Alessandro, Scutti, Priori, Petrovic (26’st Delle Donne), Palermo, Cardone (11’st Caternaro). A disp. D’Orsogna, Moro, Di Battista, Verì, Filomarino, De Giosia. All. Iezzi

Arbitro: Troiani di Pescara (Pizzuto-Di Filippo)

Reti: 3’pt Di Sante, 3’st Africani, 7’st Palumbo, 32’st Quintiliani, 49’st Puglia
Note. Spettatori 600 circa. Angoli 4-3. Ammoniti: Ragni, Bernabeo, Cardine, Catenari. Recuperi: 3′, 4′

Penne. Dopo il campionato anche la Coppa Italia di Promozione. Il Mosciano non fa sconti e nella finale di Penne supera in maniera netta un San Vito ’83 che per larghi tratti prova a giocarsela con le sue armi. Pronti-via e la squadra di Di Fabio sblocca la situazione. Palumbo innesca Di Sante che entra in area da sinistra e mira l’angolo lontano. Di Cencio non può nulla. Nella prima fase organizzazione e determinazione dei giallorossi fanno la differenza. Mentre il San Vito fatica a reagire. I biancazzurri si fanno vedere al 16′ con Scarinci. Bozzi è attento. Due minuti e ci prova D’Alessandro sempre bravo dientro le linee. Palla alta. Il Mosciano negli spazi prova ad affondare: al ventunesimo il colpo di testa di Africani è largo mentre la formazione di Iezzi è pericolosa al 32′ con D’Alessandro. Bozzi si salva in angolo.

Il Mosciano sembra sonnecchiare a tratti ma poi diventa letale al 38′ il lob di Pejic con il portiere avversario fuori dai pali si spegne sulla traversa.

Al rientro in campo il Mosciano in sette minuti ipoteca il successo. Al terzo Africani confeziona una perla. Traversone di Falleroni e acrobazia dell’attaccante. Tutto molto bello.
Quattro minuti e Di Sante in ripartenza spacca la difesa avversaria e fornisce a Palumbo la palla del 3-0.
Dalle rotazioni dalla panchina il San Vito riprende quota. Al 27 D’Alessandro colpisce la traversa e Kala salva su Catenaro.

Poco dopo la mezzora il San Vito accorcia con Quintiliani, da poco in campo, che sfrutta di testa un piazzato. La squadra di Iezzi ha un sussulto anche umorale.
Al 36′ proteste per un contrasto in area tra Bozzi e Catenaro. L’arbitro fa proseguire. In pieno recupero arriva il sigillo del Mosciano con Puglia che chiude i conti a dà avvio alla festa giallorossa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio