Serie C, riscatto Pineto: 2-0 sulla Fermana
Volpicelli e Chakir decidono la sfida, giovedì altro derby con il Pescara
Il Pineto torna al successo e lo fa con Volpicelli prima e con Chakir nel finale. 2-0 sulla Fermana e dopo Olbia, la risposta migliore possibile che vale 17 punti in classifica.
I gol tutti nella ripresa: Volpicelli all’ora di gioco stoppa e scaglia un mancino di rara potenza su cui Furlanetto, stavolta, non può nulla. Quinto gol per l’ex Viterbese, uomo in più del Pineto.
A Chakir, minuto 85, tocca far crollare il castello difensivo gialloblù con tre tentativi. L’ultimo, in tuffo di testa è, oltre che un emblema della serata, anche il pallone della sicurezza con la Fermana che chiude in 10 per il doppio giallo ad Eleuteri (fallo su Njambe).
Successo che vale la casella numero 7 in classifica e la gara di Coppa Italia di giovedì, altro derby col Pescara, ulteriore vetrina per una stagione finora col segno più davanti.
PINETO (4-3-1-2): Tonti; Evangelisti, De Santis, Villa, Borsoi (56′ Della Quercia); Baggi (56’Foglia), Amadio, Germinario; Volpicelli (80′ Ingrosso); Gambale (70′ Njambe), Chakir. A disp. Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Marafini, Ruggiero, Lombardi, Ingrosso, Macario, Teraschi. All. Amaolo.
FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri, Gasbarro, Spedalieri, Calderoni; Scorza, Giandonato, Misuraca; Tilli, Montini, Curatolo. A disp. Borghetto, Mancini, Pistolesi, Fort, Pinzi, Paponi, Padella, Santi, Fontana, Vessella, Biral, Grassi, Semprini. All. Protti.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata.
RETI: 25’st Volpicelli; 40’st Chakir.
NOTE: spettatori 505 di cui 100 ospiti. Incasso 3000 euro; espulsi Eleuteri (F) al 44′ s.t. per doppia ammonizione; ammoniti De Santis (P), Volpicelli (P), Borsoi (P), Amadio (P), Eleuteri (F), Spedalieri (F).